Soggiorno in stile in stile Moderno di Wood! by Vorselaars

Trucchi per Migliorare la Propria Vita in Casa in 10 Minuti!

Giuseppe Solinas Giuseppe Solinas
Loading admin actions …

Che 10 minuti siano pochi per mettere in ordine tutta la casa, questo lo sappiamo tutti. Però in 10 minuti si possono fare tante piccole cose per rendere lo spazio domestico più vivibile, fresco e ordinato. Non dovrete necessariamente trasformare la casa in così poco tempo, però potrete migliorarla e migliorare la qualità delle vostre giornate. Piccoli interventi di pulizia, di attenzione per i tessuti e la biancheria in camera da letto per esempio, ma anche solo comprare un mazzo di fiori, come vedremo in questo Libro delle Idee, possono rendere la casa migliore. Vediamo come.

1. Cambiare la biancheria in camera da letto

Un'idea davvero semplicissima: cambiare la biancheria per ritrovare il piacere di una camera da letto fresca alla fine della giornata. E bastano davvero 10 minuti, per un grande risultato.

2. Svuotare l'email (e vivere meglio!)

Se siete stressati dall'accumulo di email non lette, non rimandate: leggete e svuotate la vostra email, e vi sentirete subito meglio. Anche l'ordine virtuale è importante!

3. Creare un kit di emergenza

Ne avete uno? Basta poco, probabilmente avete già tutto quello che serve: basta una borsa della spesa di stoffa, riempitela con delle bottigliette d'acqua, delle barrette energetiche ai cereali, e aggiungete delle candele e dei fiammiferi, o una torcia elettrica, e avrete il vostro kit di emergenza in caso di blackout elettrici.

4. Pulire i vetri

Non aspettate che sia un temporale più forte del solito a convincervi, pulite i vetri delle finestre prima che l'accumulo di polvere sia eccessivo. Uno alla volta ed eviterete di trovarvi di fronte a un disastro difficile da rimediare.

5. Appendete quelle foto

Se avete delle foto incorniciate che aspettano sul pavimento di essere appese, non aspettate ancora: appendetele e anche passare l'aspirapolvere sarà più semplice.

6. Creare un angolo speciale

Perché non rendere speciali angoli della casa che rischiano di essere noiosi: prendetevi 10 minuti per spolverare e pulire e ridategli vita con libri, un quadro o una piccola scultura. Tutto l'ambiente ne beneficerà.

7. Rimuovere, rimuovere la polvere e i peli dei vostri animali domestici

Avete degli animali domestici, cani o gatti per esempio? Prendetevi regolarmente 10 minuti per rimuovere, insieme alla polvere, anche i peli dei vostri piccoli amici dai rivestimenti e dai tessuti di divani e poltrone. Serve davvero poco ogni giorno per mantenere l'ambiente fresco e pulito.

8. Pulire la tenda della doccia

Non lasciate che muffe e umidità rendano la vostra doccia invivibile. Pulite regolarmente la tenda della doccia, o le sue ante scorrevoli, per mantenere in ordine il bagno e fare si che la doccia sia sempre un piacere.

9. Pulire tutti gli schermi

Non lasciate che la polvere ricopra gli schermi del vostro computer, ne quelli della televisione. Non ci vuole molto, fatelo regolarmente e potrete lavorare e guardare i vostri programmi preferiti in tutta tranquillità.

10. Comprate dei fiori

Un piccolo mazzo di fiori può davvero rendere un ambiente più fresco e vivacizzare uno spazio in modo naturale, portando in casa colori e profumi. Regalatevi e regalate alla casa un trattamento speciale, almeno una volta ogni tanto!

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!