Cucina Piana LACCATA LUCIDA:  in stile  di gentili group

8 Fantastiche Cucine in 12 mq

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

12 metri quadrati sono uno spazio piuttosto abbondante quando si parla di cucine. Uno spazio che può essere arredato con diverse soluzioni, a seconda delle nostre esigenze, per dare vita a un ambiente accogliente e funzionale, in cui poter dare libero sfogo alla nostra creatività in cucina. Lasciamoci allora ispirare dalle proposte dei nostri esperti e scopriamo insieme 8 Fantastiche Cucine in 12 mq: 8 composizioni di grande fascino perfette per ogni contesto, dell'elegante appartamento metropolitano alla lussuosa villa di campagna. 

1. Country chic

E' decorata nei toni del grigio questa ricercata cucina country chic, dove le rustiche cromie del pavimento in legno sono accostate alle raffinate cornici del soffitto e al lampadario in stile retrò. Il risultato è un ambiente di innata eleganza, perfetto non solo per la villa in campagna ma anche per un sofisticato appartamento metropolitano.

2. Moderna e colorata

Se amiamo il colore, ci innamoreremo di certo di questa allegra cucina nei toni del rosso proposta da GENTILI GROUP: una cucina moderna e colorata caratterizzata forme morbide e da un utilizzo funzionale dello spazio.

3. Lunga e stretta

12 metri quadrati possono essere anche il risultato di 2 metri x 6: un ambiente lungo e stretto che necessita di un arredamento studiato su misura da esperti nella progettazione di cucine. Una soluzione in grado di offrire una risposta funzionale alle nostre esigenze, come possiamo ammirare in questo elegante esempio: pensili a tutta altezza e tavoli a ribalta per non creare un ingombro eccessivo.

4. In stile industrial con grande blocco isola

Come non innamorarsi di questo spazio? Una cucina in stile industrial sui toni del grigio e dell'azzurro carta da zucchero, caratterizzata da un grande blocco isola al centro: una composizione funzionale e ideale per famiglie numerose.

5. In stile industrial con isola ridotta

E se preferiamo avere più spazio al centro, per rendere più agevole la circolazione, potremmo invece optare per un blocco isola decisamente più ridotto, come quello proposto in quest'altra cucina industrial. In un caso o nell'altro, comunque, fondamentali le luci a sospensione dirette sul piano di lavoro.

6. Fresca e luminosa

E' fresca e luminosa la cucina proposta in questo esempio da EMANUELA ORLANDO PROGETTAZIONE: qui la zona lavoro è concentrata essenzialmente al centro della stanza – sul grande blocco isola centrale – per sfruttare al meglio le ampie vetrate che caratterizzano l'ambiente.

7. Moderna e funzionale

Una cucina moderna e funzionale e al contempo di grande effetto: ecco come appare questa elegante composizione che gioca con i chiari-scuri proposta da EF ARCHIDESIGN. Da notare in modo particolare la scelta della doppia lampada a sospensione, per illuminare in modo omogeneo la zona cottura e l'area pranzo.

8. Minimal e super accessoriata

Se amiamo esprimere tra i fornelli il nostro estro creativo di certo apprezzeremo questa raffinata proposta di MESON'S: una cucina in stile Minimal ma super accessoriata, dotata di tanti pratici scomparti per avere sempre a portata di mano tutti gli utensili e gli ingredienti necessari per creare i nostri capolavori.

Con questa immagine termina qui il nostro Libro delle Idee dedicato alle cucine da 12 mq: se cerchiamo soluzioni più raccolte potremmo invece leggere ’6 cucine mozzafiato in meno di 12 mq’.

Quale di 8 fantastiche cucine di 12 mq ti ispira di più? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!