Un Appartamento che è Perfetto in ogni Dettaglio
Soggiorno in stile in stile Moderno di 02_BASSO Arquitectos

Un Appartamento che è Perfetto in ogni Dettaglio

Un Appartamento che è Perfetto in ogni Dettaglio

Agnese D'Alfonso – homify Agnese D'Alfonso – homify
Agnese D'Alfonso – homify Agnese D'Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questo splendido appartamento è opera dello studio 02_BASSO ARQUITECTOS. Si tratta di un lavoro veramente eccellente, in cui materiali di qualità si combinando con pezzi di design, per creare spazi superlativi, dallo stile elegante e senza tempo! La zona giorno è particolarmente ricca, con un soggiorno che si sdoppia per differenziare la zona relax dalla zona dedicata alla conversazione accanto al camino, ma anche la zona notte riserva molte sorprese! 

La zona giorno

In soggiorno troviamo un ambiente sofisticato, di rappresentanza, perfetto per ricevere. Lo stile elegante non rinuncia a tocchi di colore e nemmeno ad elementi retrò, che conferiscono ulteriore carattere. Tutti gli elementi, presi singolarmente, hanno qualcosa di particolare, ad esempio il divano è curvo e dal design originale.

Un altro punto di vista

Da questa prospettiva riusciamo a cogliere meglio la forma del divano. Lo spazio risulta ampio e arioso, anche grazie alle pareti bianche, che esaltano la luce naturale.

Il tavolo da pranzo

Il tavolo da pranzo è in legno, con le venature ben evidenti, valorizzate ulteriormente dalla luce diretta delle lampade. La scelta di installare una serie di luci a sospensione tonde è molto chic e originale!

L'angolo della conversazione

Quello che abbiamo visto prima è il soggiorno vero e proprio, lo spazio dedicato al relax con la famiglia, in cui rilassarsi a fine giornata. Dall'altro lato dell'open space troviamo l'angolo della conversazione, con delle raffinate poltroncine e dei bellissimi tavolini, che affiancano il caminetto. È uno spazio perfetto anche per l'aperitivo!

La cucina

In cucina c'è un piacevole mix di colori e texture, che danno vita a qualcosa di davvero originale. Il punto forte è senza dubbio il pavimento, con la sua geometria che dà un tocco retrò, gradevole e azzeccato. Lo spazio di preparazione è molto ampio e la divisione in due parti parallele lo rende davvero molto funzionale, che altro si può desiderare?

La camera padronale

La camera padronale è basata sui colori neutri e pastello, per le finiture e gli arredi principali, ravvivati da colori più decisi, sempre sulle tonalità calde, per i complementi. Lo spazio è molto ampio e oltre alla zona dedicata al riposo è stata realizzata un'area dedicata allo studio. Molto bello il modo in cui è stata gestita la luce artificiale, con un sapiente gioco tra pareti e controsoffitto, sembra avvolgere l'intero spazio.

La camera singola

Nella camera singola i colori si fanno più vivaci.

L'altra camera da letto

L'altra camera da letto, matrimoniale, riprende le scelte cromatiche della camera singola. Lo stile evoca il design scandinavo, con l'abbondante uso di legno, le forme semplici e le pareti bianche. L'accostamento del senape con il rosso mattone è splendido!

I bagni – parte 1

I bagni sono due, in questo troviamo le tonalità calde, con le piastrelle color tortora chiaro e il mobile del lavabo in legno. Lo stile è moderno, molto elegante, sembra il bagno di un hotel!

I bagni – parte 2

Nell'altro bagno la tonalità è più tendente al grigio, quindi l'effetto finale è più freddo rispetto al precedente. Tuttavia, il parquet in rovere a doghe larghe compensa questa sensazione, rendendo anche questo ambiente accogliente. Lo specchio, molto grande, amplifica lo spazio.

Allora, che ne pensate?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!