Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una casa bella ma economica!

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Oggi vogliamo mostrarvi una casa essenziale e moderna, caratterizzata da forme pulite e lineari: la casa progettata e realizzata da Kobahaus. La casa si estende su una superficie di 143 m² e misura 9,13 m di altezza, per un costo totale di 222.000€. Se siete curiosi, vi invitiamo a visionare con noi il progetto!

Posizione

La casa è stata costruita in un piccolo spazio verde, rialzato rispetto al livello del manto stradale, che funge da giardino. Come potete vedere,spicca tra le altre costruzioni, distinguendosi per semplicità e pulizia e portando una ventata di freschezza, grazie alle pareti candide e alla modernità della struttura.  

Open space

Al piano terra si trova un piccolo ma funzionale open space con cucina, zona pranzo e salone. Il materiale predominante negli interni è il legno, che in combinazione con le pareti bianche crea un elegante e sofisticato contrasto. Gli spazi sono sfruttati perfettamente, tutto è posizionato con cura in modo da non creare ingombro: dal comodo divano alla parete attrezzata alle sue spalle, dal tavolo al piano di lavoro.

La cucina

Anche il piccolo spazio adibito a zona cucina è stato progettato con grande cura, in modo da consentirne un uso confortevole. I mobili della cucina sono dello stesso legno utilizzato per il pavimento e per gli altri elementi d'arredo, mentre i piani di lavoro e la cappa sono in acciaio inox. In fondo notiamo una nicchia, dove è stato posizionato uno scaffale, da usare come dispensa: una spazio utile e comodo per sistemare alimenti e utensili senza creare disordine.

La veranda

L'open space, attraverso grandi vetrate scorrevoli, comunica con una bella veranda rivestita in legno. La luce naturale si irradia liberamente all'interno, attraverso le grandi aperture, illuminando gli ambienti e rendendoli ancora più caldi e accoglienti. La veranda, inoltre, è coperta, in modo da poter essere sfruttata anche con condizioni meteorologiche avverse.

Bagno

L'edificio dispone di due bagni, qui potete vedere il primo, dove l'elemento dominante è ancora il legno. I rivestimenti e gli arredi, dunque, sono in continuità con il resto della casa e creano, ancora una volta, un ambiente pulito ed elegante. I diversi specchi, posizionati sulle pareti, allargano visivamente lo spazio, mentre le aperture, lasciano entrare luce naturale, creando un ambiente luminoso e arioso.

Spa

Il secondo bagno è una vera e propria spa, in perfetto stile minimal! Il bianco domina incontrastato, sia sulle pareti che sul pavimento e sugli elementi d'arredo, donando all'ambiente un'aria pulita e fresca. Spiccano la doccia e la moderna e funzionale vasca, dotata di schermo TV, per momenti in totale relax!

Il terrazzo al secondo piano

Anche il secondo piano dispone di un interessante e funzionale spazio esterno. Il terrazzo, come potete vedere dalla foto, è coperto da un folto manto di prato, ideale per trascorrere momenti piacevoli durante le giornate estive, mentre si gode della vista.

Vista notturna

Ecco come si presenta la casa al tramontar del sole: il giardino e la veranda sono dotati di molteplici  faretti che creano luminosi punti luce, a questi si aggiunge il bagliore che filtra dagli interni, attraverso le grandi vetrate, in  un trionfo di luci artificiali, capaci di creare un'atmosfera magica! 

Voi cosa ne pensate del progetto?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!