80 m² Ristrutturati che usano solo Bianco e Legno | homify

80 m² Ristrutturati che usano solo Bianco e Legno

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Tiago Filipe Santos - Arquitetura Bagno minimalista Giallo
Loading admin actions …

Non è un sogno, questo appartamento a Belém, nella meravigliosa Lisbona, esiste davvero! Il progetto è di TIAGO FELIPE SANTOS, un architetto evidentemente influenzato dal grande maestro Alberto Campo Baeza, che plasma lo spazio attraverso la luce e l'utilizzo di semplici geometrie. L'appartamento misura 80 mq, ma la progettazione è stata molto attenta e lo spazio sembra essere in realtà maggiore, gli ambienti sono ariosi e molto piacevoli. Il costo complessivo dei lavori è stato di 50.000 €. La zona giorno vi ammalierà ed è molto interessante anche il contrasto tra spazi purimoderni come la cucina e il soggiorno e l'esterno… allora, siete pronti?

Una cucina da urlo

La cucina è in pieno stile moderno, elegante e minimale. Si articola su due pareti parallele, sfruttando al massimo lo spazio: da un lato troviamo la dispensa e gli elettrodomestici, organizzati in modo continuo, con un sistema di ante che formano quasi un reticolo, e dall'altro lato c'è l'area dedicata alla preparazione. La scelta del piano ad induzione è ottima sotto molti punti di vista: esteticamente conferisce un look più pulito ed essenziale, è molto più veloce e facile da pulire e infine è più sicuro, non necessitando di gas e fiamme libere.

Spazi di qualità

Ed ecco la cucina, vista dall'altro lato. In realtà si tratta di un ambiente unico – salone e cucina – in cui le destinazioni funzionali sono determinate semplicemente dagli arredi. In abbinamento al bianco dominante c'è uno splendido parquet in rovere. Molto bella l'articolazione del controsoffitto, che con le sue variazioni in altezza e i suoi decori arricchisce lo spazio e lo movimenta.

Spazi plasmati dalla luce

Questa foto rende perfettamente l'importanza della luce in questo appartamento. La scelta di utilizzare bianco sia per le pareti che per gli arredi fa sì che questo elemento venga esaltato al massimo.

Il soggiorno con l'angolo studio

In soggiorno troviamo anche un pratico spazio dedicato allo studio e al lavoro. Una lunga mensola a muro funge da scrivania ed è sormontata da una serie di scaffali. Una luce a sospensione sferica dà risalto anche a questo spazio, conferendogli un'identità propria.

Il bagno

In bagno fa la sua comparsa il colore, una piacevole sorpresa. Al bianco e al calore del legno si abbina il giallo, che dà un tocco di energia e riscalda ulteriormente la stanza. Questa scelta cromatica, inoltre, vivacizza quello che altrimenti avrebbe rischiato di risultare uno spazio eccessivamente formale.

Lo spazio esterno

Uscendo in giardino ci si sente accolti esattamente come se ci si trovasse in un soggiorno.Il legno a pavimento, il giallo alle pareti, esaltato dalla luce  soffitto e infine la siepe. Questo è un vero angolo speciale!

Che ne pensate?
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!