L'ispirazione per il sottotetto

Eugenio Caterino – homify Eugenio Caterino – homify
Google+
Loading admin actions …

Ora che abbiamo la nostra casa indipendente bisognerà pianificare bene tutto il resto. Bene, per prima cosa i bambini avranno bisogno di più spazio, poi bisognerà considerare il nostro hobby preferito, la raccolta di libri e la nostra collezione di DVD.

Dove mettere tutto questo? La soluzione semplice sta nel creare uno spazio sul tetto, o meglio sotto! I nostri esperti hanno creato e progettato diverse case multilivello dove sono riusciti ad implementare l'area del sottotetto per nuove possibilità di spazi da poter sfruttare come, ad esempio, con un meraviglioso soggiorno inondato di luce naturale. Perché quindi non rinnovare quest'area della casa, magari pensando anche ad un miglior isolamento termico delle pareti?

Ristrutturazione intelligente

Questo edificio è stato accuratamente ristrutturato; la soffitta è completamente nuova ed è stata progettata per adattarsi alla preesistente struttura della casa. Tutto ciò si è trasformato in questo bellissimo appartamento con due camere da letto grazie al piano rialzato. Nonostante la piccola superficie, i progettisti hanno creato una stanza che fa della luminosità il suo punto forte.

Spazio alla lettura

Perché non utilizzare il sottotetto per la nostra piccola biblioteca personale? Con mobili e ripiani su misura è possibile creare uno splendido ambiente dedicato alla lettura. Ciò è particolarmente utile se lo spazio che si ha a disposizione non è sufficiente per accogliere una stanza da letto o un vero e proprio soggiorno.

Puro relax

Questo spazio per il sottotetto è stato realizzato durante la progettazione dell'abitazione. La terrazza è stata attrezzata come se fosse una spa, ed inoltre è stata aggiunta anche una camera da letto. Lo spazio è inondato di luce attraverso la generosa vetrata.

Soluzioni per la luce

Un lucernario permette di accogliere il doppio della luce naturale rispetto ad una finestra normale. Gli architetti e designer alla base di questo progetto hanno dedicato particolare attenzione a questo punto e alla copertura con degli infissi interni di alta qualità.

Altra camera

Lo spazio sotto il vostro tetto ha una forma strana o troppo stretta? Si può prendere in considerazione di creare una piccola camera da letto evocando quelle vacanze in cui si dormiva in posti stretti pur di stare tutti assieme.

Il bagno delle vacanze

Un bagno di lusso con vista panoramica? Si possono avere vacanze in soggiorno invece che in hotel, e sarebbero a portata di mano tutti i giorni. Vale la pena segnarsi questa idea grandiosa.

Camera più bagno

Camera da letto in stile in stile Moderno di Architekturbüro Ferdinand Weber
Architekturbüro Ferdinand Weber

​umbau und sanierung eines stadthauses in stadtamhof, regensburg

Architekturbüro Ferdinand Weber

L'ampio panorama fa parte di questa camera da letto che si sente anche un po' soggiorno e zona balneare. L'apertura tra le due aree crea trasparenze seducenti soprattutto quando le tende sono tirate. Luce, acqua e spensieratezza.

Travi e marmi

Bagno in stile in stile Eclettico di Pientka - Faszination Naturstein
Pientka – Faszination Naturstein

Pientka – Faszination Naturstein www.adrianpientka.de

Pientka - Faszination Naturstein

Questo bagno è sicuramente una soluzione coraggiosa e non convenzionale per un sottotetto! La vecchia casa colonica è stata ampliata, ma le travi in legno preesistenti sono state lasciate intatte. I marmi poi fanno il resto per uno stile pregiatissimo.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!