Zona Living:  in stile  di Studio Fori

Un Piccolissimo Appartamento con Soppalco che Sembra Grande il Doppio!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Oggigiorno i piccoli appartamenti non spaventano più come una volta, quando erano perlopiù bui e con spazi poco funzionali; i tempi moderni ci hanno imposto di vivere in abitazioni sempre più piccole, seppur super accessoriate. 

Per questo motivo che vi presentiamo una soluzione abitativa che coniuga magnificamente luminosità e spazi ridotti, con un utilizzo dello spazio verticale sino all'ultimo centimetro. Questo appartamento infatti misura 35 mq, è situato nel centro storico di Roma e fa parte del catalogo di abitazioni dell'agenzia immobiliare STUDIOFORI; la soluzione che permette di abitarvi comodamente è il soppalco, che raddoppia le dimensioni della casa… Venite a scoprirlo più da vicino!

La camera da letto soppalcata

Cominciamo dal cavallo di battaglia di questa abitazione: il soppalco, adibito a zona notte, prevede una porzione di esso occupata dal letto matrimoniale, circondato su due lati da parapetti in vetro, così da lasciar passare quanta più luce possibile, oltre che permettere la circolazione dell'aria. Degno di nota è altresì l'utilizzo del legno, sia per il pavimento che per il soffitto con travi.

L'ingresso

Come potete immaginare, parliamo sempre di un appartamento di pochi metri quadrati, dunque risulta fondamentale la scelta precisa di colori molto chiari… Cosa c'è di meglio del bianco totale per pareti e porte? Inoltre quelle mensoline in vetro ricavate nella parete permettono di abbellire lo spazio senza l'ingombro di console o mobiletti.

L'area living

Dall'ingresso si accede direttamente allo spazio integrato che prevede soggiorno, zona pranzo e angolo cucina. Questi tre spazi sono ben distanziati tra di loro, così da permettere una migliore circolazione tra essi. Un ampio armadio incassato nel muro, con ante scorrevoli consente di archiviare ciò qualsiasi cosa possa creare caos in questo spazio, oltre a nascondere l'accesso la breve scala che porta al piano soppalcato. Le due tonalità del legno, chiaro per il parquet e decisamente scuro per la cornice dell'armadio, contribuiscono a dare eleganza all'ambiente, specialmente se unite al bianco puro di pareti, divani e mobili della cucina. In aggiunta, anche qui troviamo delle mensole ricavate nella parete dietro al divano, delicate e raffinate, illuminate da faretti potenti.

La cucina

La dialettica tra il bianco e il legno continua in maniera equilibrata anche in cucina, dove il ripiano della cucina richiama il legno del parquet. Gli elettrodomestici non si discostano dalle nuances descritte.

Il bagno

Nonostante le piccole dimensioni dell'appartamento, il bagno non ne ha pagato le conseguenze in termini di dimensioni poiché presenta dimensioni abbastanza ampie, con elementi ben distanziati l'uno dall'altro. Essendo questo l'ambiente più piccolo dell'abitazione, il contrasto dolce tra bianco e legno risulta essere molto più spiccato rispetto al resto della casa. Le linee sono rette e pulite, in pieno stile minimal. 

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!