Una Casa Fresca e Moderna per una Giovane Coppia
Soggiorno Open space: Soggiorno in stile in stile Moderno di Facile Ristrutturare

Una Casa Fresca e Moderna per una Giovane Coppia

Una Casa Fresca e Moderna per una Giovane Coppia

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Immaginate l’emozione di dover finalmente iniziare una vita di coppia, di avere acquistato una bella casa e di doverla rendere l’ambiente perfetto per sé stessi e il proprio partner. Certo, non sempre si ha la possibilità di comprare casa e al contempo poterla rivoluzionare a proprio piacimento, ma la giovane coppia proprietaria dell’appartamento protagonista del libro delle idee di oggi ci è riuscita.

La zona giorno

Ci troviamo a Montelupo Fiorentino, all’interno di quello che da vecchio appartamento triste e abbandonato è diventato un nido perfetto per una giovane coppia. L’intervento è stato curato dall’architetto Francesca, di Facile Ristrutturare, ed è stato mirato al rinnovamento degli ambienti e degli spazi. Primo fra tutti ricordiamo la creazione di un’unica zona giorno che accomuna la cucina, l’area pranzo e il soggiorno.

La zona pranzo

Il grande open space appare ampio e luminoso, questo grazie alla scelta stilistica di utilizzare tonalità chiare, neutre, con la prevalenza del bianco, e alla saggia decisione di optare per pochi e semplici arredi. Il soggiorno e la cucina, in particolare, sono però separati da una massiccia architrave in acciaio, che dona all’ambiente un tocco industrial e iper moderno.

La cucina

Come possiamo notare dall’immagine, il bianco prevale rispetto al resto delle tinte, lasciando però in questo modo spiccare le quattro bellissime sedute in giallo chiaro. Dalla composizione delle sedie con il tavolo esile e discreto si evince un gusto raffinato e composto, confermato dalla linea della cucina essenziale e minimalista.

… vista da un'altra prospettiva

Lateralmente la cucina è completata da una comoda armadiatura ad angolo realizzata su misura, costituita da una pratica successione di colonne. Mentre il pezzo forte si sviluppa al centro della stanza, attraverso la bellissima isola centrale dove trovano alloggio il lavello e il piano di cottura. Una splendida cappa tubolare pende infine sui fuochi… si tratta di un completamento d’eccezione.

L'ingresso

Come possiamo ben notare da questa immagine, l’ingresso dell’appartamento non è situato sullo stesso livello dell’appartamento stesso, bensì ad un livello inferiore. Questo rende l’accesso alla casa sicuramente più accattivante e originale. Il connubio tra le pareti in crema chiaro e il rivestimento del pavimento in rovere risulta a dir poco perfetto, e proprio in questa sede viene esaltato da un’illuminazione ad hoc mirata ai gradini che danno l’accesso al piano superiore della casa.

La stanza da letto

Eccoci ora nelle camere più private della casa. Ci troviamo infatti nella stanza da letto, un ambiente dalle dimensioni non eccessivamente generose, ma ben strutturato e arredato in modo da apparire più ampio di quello che è. Anche in questo caso i colori sono tendenzialmente chiari, e questa si rivela essere ancora una volta una scelta di gusto. Molto interessante la scelta di rivestire la parete alle spalle del letto con uno splendido parato vinilico che richiama i toni della stanza. Gli arredi, inoltre sono per metà realizzati su progetto, come la struttura del letto, e per metà di design, come il comodino trasparente.

Il bagno

Il bagno infine è di certo uno degli ambienti più interessanti del progetto. E’ incredibilmente ampio, e per questo dispone di molto spazio da dedicare al passaggio. Le pareti sono rivestite da piastrelle con effetto marmo mentre il mobile porta lavabo è ampio e chiaro.

Dettaglio

In netto contrasto con il mobile porta lavabo troviamo la vetrina in legno, dallo stile decisamente più rustico e romantico. La presenza della vetrina inoltre, non solo smorza l’atmosfera eterea che il resto degli arredi ha creato,ma richiama anche la porta d’accesso e la cornice della finestra.

La doccia

Infine, punta di diamante di questa stanza, è senza dubbio il vano doccia, decisamente ampio e moderno. E’ rivestito da piastrelle a mosaico ed è circondato da pannelli trasparenti che non occludono la visuale.

Se lo stile minimal e industrial vi colpiscono più degli altri, non perdetevi 6 ottimi motivi per cui vale la pena arredare una casa in stile minimal.

Cosa ve ne pare di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!