Voglio una casa nuova, voglio una casa high-tech!

CHIARA PISELLI – homify CHIARA PISELLI – homify
Google+
Loading admin actions …

Siete appassionati di tecnologie e desiderate avere delle stanze che abbiano in dotazione tutti gli elettrodomestici, i sistemi tecnologici e i dispositivi più hi-tech? Le tecnologie per la casa vi aiuteranno a semplificare un po' la vita e conferiranno un tocco di sofisticatezza ai vostri ambienti. Alternative hi-tech utili per ogni stanza, dal soggiorno alla cucina al bagno. In questo libro delle idee proveremo ad esservi di ispirazione e a stuzzicare i vostri bisogni più tecnologici così che possiate pensare di progettare le vostre stanze in linea con i vostri desideri più high-tech.

L'illuminazione

Soggiorno in stile in stile Eclettico di Diff.Studio
Diff.Studio

Paris apartment

Diff.Studio

è uno degli aspetti in assoluto più importante delle vostre stanze, in grado di condizionare l'intero contesto. Dunque non sottovalutate mai né la tipologia di luce né il tipo di lampadario, o faro, o struttura per la luce. Fate le scelte giuste che soddisfino il vostro orizzonte d’attesa e i vostri gusti. Il  progetto di una casa hi-tech a cui lavorate nel tempo deve essere perfettamente in linea con le vostre aspettative e non può precludere da un sistema di illuminazione che vi soddisfi a pieno. Nell’immagine che vi proponiamo, per questo soggiorno in stile moderno, sono stati scelti due grandiosi lampadari che donano un effetto magico a tutto l’ambiente, e che sono in grado di affascinare gli occhi di chi li mira e rimira. Un articolo che lascerà letteralmente a bocca aperta chiunque varchi la soglia del vostro soggiorno.

L'audiovisivo

Se siete degli appassionati dell’hi-tech e adorate godervi il tempo libero con la fruizione dei più disparati prodotti culturali multimediali, non private il vostro soggiorno di buone tecnologie come un adeguato sistema audiovisivo. In tal modo sarete ancora più contenti di fare rientro nella vostra abitazione dopo le lunghe ore di lavoro e di rilassarvi in compagnia di una bella pellicola. Questo soggiorno avanguardistico è stato ideato da Millimeter Interior Design Limited.

Cucina

Dotate la vostra cucina di tutti gli elettrodomestici moderni che vi occorrono. In tal modo sarà molto pi semplice per voi portare a termine tutte le operazioni che culinarie e di pulizia. Dal forno elettrico alla lavastoviglie, dal frullatore alla macchinetta per il caffè. Ma non dimenticate di destinare un piccolo angolo della vostra cucina a una pianta verde che renda la cucina eco friendly e che doni un tocco sostenibilità in mezzo a tanta tecnologia e di ossigeno a tutto l'ambiente. Potete anche considerare l'idea di realizzare un piccolo orticello domestico da dove approvvigionarvi di tutte le erbe da cucina e le spezie che vi occorrono mentre cucinate. 

Il giardino

STRATO out 40 | Serafini Marmo Luce: Giardino in stile in stile Moderno di Marmi Serafini
Marmi Serafini

STRATO out 40 | Serafini Marmo Luce

Marmi Serafini

Un giardino che si rispetti non può prescindere da un buon impianto di illuminazione e da un ottimo sistema di irrigazione che mantenga vivo e vegeto il vostro prato e le vostre piante. Potete anche prendere in considerazione dei pannelli fotovoltaici che assorbendo la del sole di giorno, riescono ad autoalimentarsi la notte. I graziosi fari che vedete nell'immagine hanno anche un aspetto estetico di grande rilievo che si inserisce perfettamente in un ambiente esterno in stile moderno ma anche molto in simbiosi con la natura. La struttura del faro sembra essere una sorta di scultura in pietra di grande pregio che potrebbe anche prestarsi a mini tavolino dove i vostri ospiti potranno poggiare i loro cocktail durante il vostro aperitivo in giardino

Il riscaldamento

Siete alla ricerca di una modalità di riscaldamento high tech? Perché non considerate una rivisitazione altamente tecnologica del caro vecchio caminetto? Quello che vi proponiamo nell'immagine, all'angolo di questa stanza in stile moderno dotata di enormi porte finestra che danno su una grande terrazza, ha un aspetto decisamente futuristico. Per la sua realizzazione si è sfruttata una logica inversa: piuttosto di partire dal basso si è pensato di progettare un pezzo unico con la canna fumaria, partendo dunque dall’alto. Un esemplare di camino unico nel suo genere, decisamente moderno e avanguardistico, che preannuncia quella che potrebbe essere l’evoluzione del camino. E in effetti si tratta di un oggetto dal design assolutamente apprezzabile che si inserisce perfettamente in un contesto minimal.

La costruzione

Costruire la vostra abitazione secondo tecnologie avanzate vi consentirà poi di risparmiare molto denaro sulle bollette di casa. Un tetto ben isolato termicamente, per esempio, riuscirà a preservare il calore all'interno dell'abitazione evitando così le dispersioni. Un buon isolamento termico del tetto può ridurre il consumo energetico fino al 45% poiché la copertura è in grado di limitare la dispersione del calore. Questo sarà un piccolo sollievo per il vostro portafogli e non dimenticate che così facendo sarete anche in linea con i moderni principi di ecosostenibilità.

La vostra abitazione dispone già di buone soluzioni tecnologiche? Lasciate un commento. 
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!