Soggiorno in stile in stile Moderno di degoma

Un Appartamento Sfruttato al Millimetro!

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Oggi vogliamo presentarvi un piccolo appartamento sfruttato al millimetro, in cui è innegabile lo stile scandinavo e la miscela di vecchi elementi vintage, per una casa piena di fascino. Vediamo dunque passo dopo passo i punti principali di questa ristrutturazione.

Entriamo

Sala da pranzo in stile in stile Moderno di degoma

In questa casa la luce naturale è parte stessa della decorazione. Per questo la distribuzione degli ambienti è molto libera, illuminando così ogni angolo: dobbiamo ammetterlo, ci sentiamo completamente a casa.
L'arredamento cerca anche di integrare gli elementi strutturali della casa, come il soffitto con la sua struttura di travi di legno a vista, che si mostrano in tutto il loro fascino.

La zona giorno

Sala da pranzo in stile in stile Moderno di degoma

Si può raggiungere l'equilibrio con l' asimmetria? La risposta, vedendo questa fotografia è sicuramente sì! Ce lo dicono le diverse nicchie nella libreria a tutta altezza sulla parete di fondo, in magnifico contrasto col motivo classiico del tappeto sotto il tavolo. Come la moda di oggi vuole le sedie non sono coordinate, ma tutte diverse, apportando un fantastico tocco eclettico alla zona pranzo.

La cucina

Sala da pranzo in stile in stile Moderno di degoma

Anche se la cucina non è inclusa direttamente nello spazio del soggiorno, qui possiamo vedere come alla fine ne sia inevitabilmente parte. Gli spazi comunicano infatti tra loro, ma senza perdere la propria identità, proprio attraverso l'apertura che vediamo nella foto.
La cucina rimane sulle linee scandinave che, come vedremo,  caratterizzano anche le altre stanze della casa. L'uso di mobili in legno chiaro, delle piastrelle bianche e dei pezzi decorativi con un tocco vintage ci trasportano in un'atmosfera accogliente e calda.

Il salottino azzurro

Soggiorno in stile in stile Moderno di degoma

L'arredamento si distinge dunque per le tonalità tenui, come il colore del divano, azzurro pastello. Notiamo anche l'uso di pezzi tipicamente in stile nordico come la composizione dei tre tavoli – bianco, blu e giallo – che accompagnano il divano.

La camera da letto

Case in stile in stile Moderno di degoma

Entriamo poi nella zona notte, che ci sorprende con un soffitto diverso, tipico dell' architettura catalana dell' inizio del XX secolo. L'ambiente però nasconde molte più cose di una semplice camera da letto. Per cominciare, questa stanza è una suite, in quanto ha integrato bagno. Dispone inoltre di una zona che funge da luogo di studio o di lavoro e come se tutto ciò non bastasse,  l'altezza dello spazio è stata sfruttata per la creazione di un soppalco che ospita una vasca free standing: grandi caratteristiche per piccoli spazi quindi!

Case in stile in stile Moderno di degoma

Per posizionare il letto in questa stanza, si è progettato un angolo molto speciale: una sorta di cubo di legno, sostenuto da elementi geometrici che sono niente di meno che cassetti portaoggetti e che sa sfruttare tutta l'altezza dello spazio.

Il bagno

Sala da pranzo in stile in stile Moderno di degoma

Terminiamo questo tour con una foto della stanza da bagno. Questo è stato totalmente rivestito in microcemento e legno chiaro, come si nota in vari ripiani e mensole che corrono lungo la parete e segnano lo spazio per i principali elementi dello spazio: specchio e lavandino.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!