Idee Low Cost per Decorare la Camera da Letto

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
VALE DO LOBO, Staging Factory Staging Factory Camera da letto in stile mediterraneo
Loading admin actions …

Ogni tanto ci piace (ri) arredare la nostra stanza, dandole un nuovo look e impiegando nuove decorazioni. Tuttavia, non sempre il budget è a nostro favore, diventa anzi un fattore incisivo che ci porta a rinviare l'intenzione. Sappiamo però che è perfettamente possibile cambiare, anche con poco! Ancora scettici? Grazie a questo libro delle idee vi convincerete appieno e non vedrete l'ora di iniziare! 

Per dare nuova vitalità all'interior design della camera infatti, non c'è bisogno di cambiare tutto: una rinnovata disposizione degli elementi nello spazio e qualche accessorio differente saprà fornire il proprio significativo apporto. Fiori, fotografie, specchi, vinili, mensole e altri must sono da considerare i migliori alleati del restyling! Cominciamo?

1. Specchi

Sorprendente come un semplice specchio possa fare i miracoli all'interno di uno spazio domestico, non solo per la sua capacità di aumentare visivamente i metri quadrati, ma anche per il potenziale decorativo che vi risiede, qualunque esso sia. Si può ad esempio scegliere la posizione migliore, se disporlo in orizzontale o verticale, nella parte anteriore, laterale o addirittura sopra il letto, come in questa stanza, e tutto sarà magicamente diverso.

2. Testata personalizzata

homify Camera da letto in stile scandinavo

Se non si dispone di una testata e non si ha budget consistente da spendere per acquistarne una, sarà possibile provvedere alla sua creazione utilizzando semplici DIY e cimentandosi personalmente. Sono infatti mille i modi e i materiali con cui procedere, tutti veloci, pratici ed economici, ma soprattutto unici!

3. Muro con foto

Abbiamo fotografato tutto il fotografabile, eppure spesso gli scatti rimangono in cassetti o sulle scrivanie, nella scheda di memoria e così inutilizzati e dimenticati. Valorizzare sia le foto che le pareti della camera però sarebbe un'opzione migliore con cui ottimizzare entrambe le cose e decorare gli spazi vuoti. Dal bianco e nero a effetti colore, è possibile ed esteticamente piacevole optare per creative composizioni e dimensioni a seconda del proprio gusto per aggiungere valore e personalità alla camera. 

4. A tutta musica

Una chitarra appesa o una collezione di vinili? Ogni strumento, oggetto di culto, elemento musicale farà la felicità di chi ama circondarsi della propria musica preferita, non solo da ascoltare ma anche da vedere. 

5. Mensole moderne

homify Camera da letto in stile scandinavo

I ripiani sono amici dell'arredamento di ogni stanza (cucina, bagno, camera da letto, soggiorno e sala da pranzo). Sono abbordabili sul fronte economico e disponibili in varie dimensioni e colori. Scegliere le mensole che più si addicono alla propria stanza potrà allora dare una svolta alle pareti in qualsiasi posizione si decida di applicarle. Cornici, accessori e libri che vi si appoggeranno sopra completeranno con colore e stile questa new entry. 

6. Comodini originali

A volte tendiamo a complicarci la vita quando la soluzione più creativa la si potrebbe facilmente riscontrare nel riutilizzo o nel recupero di oggetti semplici ma dalle grandi virtù decorative inesplorate. Avere una bella camera da letto non si basa solamente su quello che possiamo acquistare ex-novo, anzi! I comodini creativi ci forniscono la prova concreta che recuperare e inventare soluzioni non convenzionali sia la chiave per una splendida camera. 

7. Nuovi tessili

Come gli arredi veri e propri, anche i tessuti e la biancheria fanno la loro parte nel restyling di una stanza. A volte infatti basta cambiare set per il letto, coperte e tappeto per ottenere un look rinnovato e vestire la camera di novità e freschezza.

Quale suggerimento vi ha maggiormente ispirato? 

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti