Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Top 5 – Ristrutturare, cambiare e arredare

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Weekend impegnativo? È arrivato il momento della nostra Top 5 per rinfrescare un po’ le idee in vista di questa estate. Questa settimana avete scelto dei progetti molto interessanti sia rispetto l’architettura d’interni, sia per quanto riguarda l’interior design. Abbiamo un po’ di tutto, si va da ville su più livelli ad appartamenti piccoli e confortevoli, progetti da mostrare al vostro architetto di fiducia per cambiare finalmente casa. Siete pronti? Iniziamo!

1. La casa che vi sconvolgerà

Living room: contrast between Italian vintage forniture, old structural elements and modern style. : Soggiorno in stile  di SARA DALLA SERRA ARCHITETTO
SARA DALLA SERRA ARCHITETTO

Living room: contrast between Italian vintage forniture, old structural elements and modern style.

SARA DALLA SERRA ARCHITETTO

In prima posizione c’è un progetto davvero affascinante. I lavori curati dall’architetto Sara Dalla Serra riguardano la ristrutturazione di una splendida villa unifamiliare il cui punto di forza sono le particolarissime scale. La cosa particolare di questo articolo è il modo nel quale è stato strutturato: normalmente ci piace partire dall’esterno per poi mostrarvi l’interno dell’abitazione, oggi è il contrario.

2. La veranda che sorprende

Ristrutturazione di un appartamento in Roma – 70 mq: Soggiorno in stile  di Fabiola Ferrarello architetto
Fabiola Ferrarello architetto

Ristrutturazione di un appartamento in Roma – 70 mq

Fabiola Ferrarello architetto

Può un appartamento sembrare più grande di quello che è in realtà? E se sì, come? L’articolo riguarda un progetto romano in grado di esprimere in pieno questo concetto, grazie soprattutto ad una progettazione attenta. Come vedremo meglio nel dettaglio, la ristrutturazione ha adoperato un materiale innovativo e versatile come la resina, un valore aggiunto ai lavori visto l’effetto visivo e scenico.

3. Un appartamento da scalare

Terza posizione! Ogni progetto ha una propria particolarità, anche il più semplice. È il caso di questa soffitta, la cui peculiarità sta nei vari dislivelli che contraddistinguono gli spazi della zona giorno di questa splendida abitazione. L’articolo in questo link.

4. Un viaggio a Torino

cucina durante cantiere:  in stile  di ELENA TARETTO ARCHITETTO
ELENA TARETTO ARCHITETTO

cucina durante cantiere

ELENA TARETTO ARCHITETTO

Ai piedi del podio una casa a Torino. L’articolo vi porta a vedere da vicino la trasformazione d’uso di un appartamento inserito all’interno di un vecchio edificio ottocentesco. In soli 20 mesi  è stata creata l’abitazione perfettamente adatta a una famiglia con bambini, per una superficie totale di circa 240 mq.

5. Ultimo ma non per importanza

Ultimo posto per il mix tra nuovo e vecchio. L’articolo mostra come rifiniture antiche e contemporanee possono mescolarsi tra di loro senza alcun tipo di problema. Per mostrarvi meglio in che modo si può avere in casa un mix perfetto come questo siamo andati a Reggio Calabria per osservare da vicino un appartamento in grado di essere un vero esempio di stile.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!