Suggerimenti: fontane da giardino e giochi d'acqua

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

La domanda che sorge spontanea è: metto o non metto una fontana in giardino? Ok avere il dubbio, però la fontana è uno di quegli arredi da esterno che quando ce l'hai ti senti meglio. Sedersi di fianco all'acqua che scroscia può essere un momento di grande relax, dai piccoli fori escono i getti che si improvvisano ballerini nella natura. Aggiungendo inoltre, che una bella fontana completerà il look del giardino.

Classicità

Magari le fontane antiche attorniate da siepi potate in modo da comporre vere e proprie sculture nel verde, non sono propriamente il vostro stile, ma bisogna ammettere che  quella nella foto è quasi stilosa e senza tempo.  Vi farà quasi voglia di lanciare una monetina ed esprimere un desiderio, certo è che questo genere di fontana sarà la scelta giusta per il giardino di una grande villa settecentesca dai tratti classici.

Acqua dalla parete

Giardino in stile in stile Moderno di Earth Designs
Earth Designs

Modern Family garden in North London

Earth Designs

Ci piacciono le fontane, ma siamo persone originali e vogliamo avere qualcosa che non hanno tutti, la fontana a muro è proprio quello che ci vuole, magari per implementare il progetto di un'aiuola che corre lungo tutta la parete di casa vostra. 

Giochi d'acqua

Siete mai stati a Las Vegas? Beh, se il prossimo viaggio in programma sono proprio gli States, noi consigliamo di fermarvi davanti all'hotel Bellagio e ammirare le fontane danzanti. Se lo spazio è poco, ma non volete rinunciare ai getti d'acqua, queste sono installate sotto al terreno ed l'acqua uscirà verticalmente per poi ricadere su sé stessa attratta dalla forza di gravità, dando spettacolo ai presenti. 

Il vaso e la fontana

Se non avete un giardino, ma possedete un terrazzo o l'avete, ma lo spazio è veramente poco, non dovete necessariamente rinunciare alla vostra fontana. Questa foto potrebbe esservi d'aiuto, dandovi un'idea alternativa, ma comunque di stile.  Oltre ad essere lowcost è anche ecofriendly, questa è la tipica fontana da centro città perchè collegata ad una pompetta adattabile a più situazioni e luoghi.

Giochiamo a nascondino?

Giardino verticale e fontana integrata, perchè no? Se lo spazio all'aperto di casa è più cemento che terra, questa può essere un'ottima soluzione per non rinunciare né all'uno né all'altra. In più la mimetizzazione del getto d'acqua farà sembrare che chi distribuisce il liquido, sono le piante e non il piccolo bocchettone in ferro.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!