Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un casale italiano degno di un re!

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

La casa di un re come ve la immaginate? Grande e lussuosa, questo è sicuro, mentre la residenza di campagna? Noi l’abbiamo pensata carica di un’atmosfera particolare, affascinante e senza tempo negli arredi, così come nell’architettura. Per descrivervi meglio quello che stiamo cercando di dire, abbiamo trovato poco tempo fa un progetto perfettamente calzante tra i lavori dei nostri esperti di homify. 

La villa che vi presenteremo oggi è stata realizza tra gli anni Trenta e Quaranta. Negli ultimi 10 anni è stata completamente ristrutturata ed arricchita da finiture e dettagli di pregio. Ci troviamo nei pressi del Parco Regionale della Maremma a ridosso della catena montuosa dell’Uccellina. Oltre la villa, nella proprietà è compresa una zona agricola per un totale di 27.390 mq. Qui si trovano oltre ai vigneti anche della macchia mediterranea autoctona costituita da sughere, cipressi, pini domestici e un sottobosco spontaneo di cespugliature aromatiche. Le immagini del progetto sono state fornite dallo Studio Satta che si occupa della vendita dell'immobile

La facciata

Siamo sul vialetto dell’ingresso della villa che è stato arricchito da filari di cipressi, dopo aver passato le cancellate in ferro battuto. Il fabbricato che vediamo si presenta con un’architettura tipica di quello che è lo stile rustico italiano. Il casale ha due possibiltà di utilizzo: quello di civile abitazione e/o quello relativo all’attività turistica.

L'ala di sinistra

Al piano terra, nell’ala sinistra del casale, troviamo infatti 4 camere indipendenti con sottotetto collegate ai servizi e all’ultimo livello attraverso una scala interna.

Sempre su questo lato, è stato ideato un monolocale che si sviluppa su 2 livelli e che prevede 2 camere da letto con servizi e cucina. Anche la parte centrale è destinata ad abitazione con i suoi 2 livelli fuori terra: al piano terra c’è la zona giorno con ampio soggiorno e camino originale, una cucina, i servizi e un’area destinata all’arrivo degli ospiti.

La zona giorno

Gli interni sono incredibili. I soffitti alti, le colonne in mattoni e i grandi lampadari danno un’importanza regale a questa zona giorno. Tutto sembra portarci dentro un sogno, dalle trame delle stoffe utilizzate, fino ai rivestimenti e alle decorazioni.

Il camino

Il camino in pietra è originale ed è stato completamente recuperato: ora domina tutta la sala ponendosi come elemento centrale anche grazie alla ristrutturazione che ne ha enfatizzato la linea.

Ambienti moderni

Dopo aver visto questo salone, potreste pensare che questo casale non sia adatto alla vita di tutti i giorni. Prima di addentrarci nelle camera da letto, volevamo quindi mostrarvi degli ambienti di questa villa che riescono a conservare perfettamente una dualità nello stile, rustico e moderno negli arredi e nelle rifiniture. Qui ci troviamo nel piano interrato con area Tv e giochi da tavola.

La camera da letto

Abbiamo scelto di presentarvi una delle camere più semplici perché vera portatrice di una storia e di una tradizione italiana nell’arredo: qui abbiamo un letto centrale con testata finemente decorata e i mobili in legno massello che rendono bene il concetto che stiamo cercando di spiegare. Tromple oil e tendaggi delicati impreziosiscono le camere e altri ambienti rendendoli unici.

Il bagno

Vi faremo vedere 2 bagni per mostrarvi come questo casale sappia essere speciale anche e soprattutto in certi dettagli. Ogni ambiente ha un tema cromatico che viene portato avanti sia con i rivestimenti, sia con l’arredamento.

Un esempio di stile rustico-classico

Il secondo esempio rappresenta ciò che chiunque amerebbe avere in casa. Lo stile da rustico diventa classico soprattutto per il mobile e lo specchio che vediamo in fondo.

Il monolocale

Prima di terminare l’articolo con l’ulteriore sorpresa che ci riserva il casale, volevamo farvi vedere il monolocale di cui abbiamo accennato precedentemente. La soluzione ideata su misura per la cucina è sicuramente brillante: basta un gesto semplice per nasconderla completamente alla vista degli ospiti con un pannello laterale.

La piscina

Beh, non poteva mancare la piscina. La vasca di 70 mq è circondata da un’ampia pavimentazione utilizzata come solarium. Qui sono presenti anche una vasca idromassaggio e un’area barbecue con forno a legna per chiudere in bellezza questo sogno.

Interessati all'argomento? Scoprite anche: 

- homify 360°: la ristrutturazione di un casale in Toscana

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!