Un palazzo come tanti, una casa come poche

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Piccolo e confortevole: ecco come immaginiamo il nostro appartamento! Dopo lunghe giornate fuori casa, tra lavoro, palestra e bambini, l’unico desiderio che abbiamo è quello di una piccola cena e dopo a letto subito. Quel poco tempo che passiamo in casa deve essere di qualità, ci dobbiamo sentire coccolati e viziati per quel che si può. Oggi vi presentiamo un progetto che incarna tutto quello che abbiamo detto. In questo complesso residenziale sono stati realizzati piccoli appartamenti in grado di offrire tutto il comfort che si necessità oggigiorno. Il progetto d'interior design che andremo a vedere è stato ideato da Project AB.

L'edificio

Privilege Apartments: Terrazza in stile  di PROJECT AB
PROJECT AB

Privilege Apartments

PROJECT AB

Ci troviamo davanti all'edificio in cui si trova una delle abitazioni già ammobiliate che tra poco andremo a esplorare. Il palazzo si presenta con un'architettura contemporanea che attraverso questa distribuzione delle aperture, riesce a fornire quantità abbondanti di luce naturale a tutti gli appartamenti. Entriamo per vederne gli interni.

La zona giorno

Privilege Apartments: Soggiorno in stile in stile Moderno di PROJECT AB
PROJECT AB

Privilege Apartments

PROJECT AB

Piccolo e grazioso. L’appartamento dove ci troviamo ha una zona giorno interessante: soggiorno, sala da pranzo e cucina, tutto in coordinato per una soluzione che si mostra ideale per ogni tipo di appartamento o monolocale da 50 mq in giù. Il rosso è il colore dominante, in alternanza al bianco e al legno: tonalità calde che si completano in modo perfetto a vicenda.

La cucina ma non solo

Privilege Apartments: Cucina in stile in stile Moderno di PROJECT AB
PROJECT AB

Privilege Apartments

PROJECT AB

La cucina è un piccolo capolavoro di efficienza: in poco più di 2 metri, l’angolo cottura ha lavello, piano cottura ed elettrodomestici. Quando poi si è finito di cucinare, basta tirare giù un pannello scorrevole per nascondere il tutto. Geniale, no? Se state cercando delle idee moderne per questo spazio, date uno sguardo ai nostri suggerimenti.

La sala da pranzo espleta la sua funzione attraverso un tavolo in legno e 4 sedute colorate. Noi vi consigliamo di giocare sempre con le sedie attraverso colori in abbinato, oppure con forme diverse per ogni seduta.

In camera

Privilege Apartments: Camera da letto in stile in stile Moderno di PROJECT AB
PROJECT AB

Privilege Apartments

PROJECT AB

La camera da letto di questo residence è concreta e piacevole. Niente fronzoli in questa camera, ma spazio all'efficienza con gli arredi giusti al posto giusto: 2 comodini, una piccola scrivania con la televisione ricavata accanto all'armadio, tutto dallo stesso colore ligneo. Una camera essenziale da poter organizzare anche a casa vostra, magari come camera degli ospiti visto che di solito questi ambienti non vanno personalizzati eccessivamente.

Il bagno moderno

Privilege Apartments: Bagno in stile in stile Moderno di PROJECT AB
PROJECT AB

Privilege Apartments

PROJECT AB

Il bagno è un piccolo esempio di come andrebbe organizzata una sala di questo tipo, ma non solo: un colore vivace come l’arancione enfatizza la purezza del bianco delle pareti e dei sanitari. Il lavandino ha un disegno moderno e minimal e sembra voler aiutare con la sua funzione di porta asciugamani. Ma le sorprese non finisco qui…

La doccia

Privilege Apartments: Bagno in stile in stile Moderno di PROJECT AB
PROJECT AB

Privilege Apartments

PROJECT AB

Il bagno piccolo ha una doccia idromassaggio di ultima generazione a cui si accede facilmente. Il box doccia, essendo stato integrato all’interno del bagno, non occupa spazio ulteriore e, anche visivamente, si presenta tecnologico e affascinante, non pensate? 

Con questa fotografia termina il nostro Libro delle Idee. Se siete interessati a questo argomento, scoprite anche:

- Idee creative low cost per arredare un piccolo appartamento

Cosa pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!