5 idee per progettare casa tutta in bianco

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Sarà perché ci ricorda la luce, sarà perché sa tanto di quei piccoli centri rurali sulle nostre coste  in cui viene utilizzato per le facciate delle case sul mare, ma alla fine il bianco è la tonalità che più di ogni altra evoca la freschezza dell'estate. 

Ecco perché oggi ci spostiamo sulla piccola isola di Formentera e con lo studio di design di interni Deu I Deu vogliamo mostrarvi come progettare la vostra casa  tutta in bianco. Per fare questo, useremo come esempio l'interno di un piccolo ed elegante hotel a conduzione familiare, nel centro storico dell'isola.

Per la terrazza

Abbiamo voluto iniziare il nostro tour da questa favolosa terrazza. Come potete vedere tutti i complementi d'arredo, dai divani, agli sgabelli e alle tende sono bianchi. Inoltre, spicca una copertura in tonalità naturali su travi bianche, combinata con il pavimento in legno, a spezzare -ma con leggerezza- l'egemonia del bianco, portando un tocco di calore.

Per il soggiorno

Di per sé, il bianco riesce ad amplificare la luce, sia naturale che artificiale, e diventa uno strumento molto utile per ampliare la percezione dello spazio nelle piccole stanze. Nel soggiorno in fotografia, i progettisti sono riusciti a combinare i minimi dettagli in legno con tessuti bianchi e la tappezzeria, tutti perfettamente orchestrati tra di loro.

Per la camera da letto

Mostriamo ora la progettazione di una delle camere da letto. Rispetto al soggiorno appena visto il bianco è distribuito in maniera molto più omogenea, trasmettendo senza dubbio un senso di serenità e calma. Il legno è stato comunque utilizzato anche qui, in dettagli come gli elementi decorativi sulla testata del letto o le pale del ventilatore.

Per il bagno..

bagni sono spesso dei luoghi asettici, freddi: nella ricerca di un senso di assoluta igiene a volte il loro design viene trascurato. La fotografia, però ce ne mostra uno diverso dagli altri, dove il bianco diffuso sembra invitante, leggero e con un tocco di carattere mediterraneo.

..e anche la piscina!

Terminiamo il nostro articolo mostrandovi uno dei segreti nascosti di questo hotel, una piscina in un accogliente cortile. Circondata da palme e dalla pietra degli edifici circostanti, lo spazio trasuda serenità. I lettini accanto l'acqua e i pesciolini in ceramica posti a decorare lo spazio sono, come non potrebbe essere altrimenti, bianchi, a ricordarci che anche per gli esterni si tratta del colore perfetto per l'estate!

Cosa ne pensate delle nostre idee in bianco? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!