56 Cucine con Penisola Ideali per Spazi Piccoli

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Appartamento privato pieno di luce, Studio D73 Studio D73 Cucina moderna
Loading admin actions …

Le cucine con penisola sono delle tipologie di cucina adatte a grandi zone open space, in cui la penisola possa servire come mezzo per delimitare e organizzare gli spazi. Ciò nonostante, prendendo le giuste misure e progettando bene il lavoro, è possibile costruire delle bellissime cucine con penisola anche in ambienti dalle dimensioni ridotte, anzi proprio questo accorgimento potrà servire per rendere più funzionale la vostra cucina e per far sembrare lo spazio più grande. Per questo motivo oggi vi proponiamo ben 56 foto da cui prendere ispirazione per progettare la vostra penisola anche se credevate di non avere lo spazio a sufficienza. Iniziamo…

Conclusioni: la cucina con penisola

La cucina con penisola, come abbiamo visto, offre una incredibile varietà di soluzioni ai progettisti di cucine. Si tratta infatti di una soluzione di arredamento estremamente versatile, specialmente per cucine open-space e in alternativa alle cucine con isola. La penisola cucina, infatti, permette di intervenire anche in ambienti limitati in cui sarebbe difficile trovare spazio per altre configurazioni. Le cucine moderne con penisola quindi offrono molteplici soluzioni spaziali, ma non solo: la varietà in termini di materiali, colori e dimensioni aumenta ancora di più la gamma di soluzioni a disposizione, rendendo quella delle cucine con penisola una delle più utilizzate nei contesti delle case di oggi, sia in abitazioni di nuova costruzione che nel caso di ristrutturazioni volte a ridare vita a case di vecchia costruzione.

Scopriamo come arredare una cucina con penisola grazie a 56 progetti di cucine con penisola. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti