Cucina in stile  di Brick construcció i disseny

Una casa modesta fuori ma superba dentro!

Silvia Piro Silvia Piro

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

La casa che vi mostriamo oggi, vista da fuori, letteralmente incastrata tra due pareti, sembra non avere nulla di speciale , pur apparendo funzionale e fresca. Ma… questo è solo ciò che si vede esteriormente! Aspettate di entrare per poter giudicare!

La casa si trova a Palafrugell, in provincia di Girona ed è stata progettata da Brick, impresa operante in Spagna. E' una casa originale, calda, accogliente, ricca di dettagli e arredi lussuosi. Noi ne siamo rimasti piacevolmente colpiti, speriamo stupisca anche voi!

Esterno

Come vedete dalla foto, esteriormente la casa presenta forme semplici, lineari e gioca con le altezze, tanto nel giardino – patio, quanto nella struttura. Ciò che colpisce sono le grandi porte scorrevoli di cristallo, che consentono alla luce di irradiarsi all'interno senza ostacoli, permettendo di godere di ogni raggio di sole. Inoltre, notiamo una bella terrazza con zona chill out al piano superiore.

Piscina

Ecco come continua il patio: con una piccola ma gradevole piscina! Qui, il pavimento in cemento, che avete visto nella zona adiacente l'entrata, lascia il posto al prato e a piante di vario genere. La piscina, caratterizzata da bordo color mattone e fondo in mosaico turchese, è posta vicino alla parete, in modo da lasciare spazio sufficiente per distendersi al sole e rilassarsi.

Cucina – sala da pranzo

La cucina è completamente aperta, con accesso diretto al giardino ed è molto ampia e luminosa. Risulta accogliente e funzionale grazie alla distribuzione dei mobili e agli elementi decorativi, come i rivestimenti in pelo sintetico scelti per le sedie della sala da pranzo. Per lo più, gli elettrodomestici e i mobili sono integrati in un unico blocco,  soluzione molto utile  per regalare spazio prezioso alla stanza. Tutta la cucina è strutturata su tonalità chiare, che spaziano dal bianco al sabbia, e si integrano perfettamente con la calda illuminazione.

Soggiorno

Il soggiorno è caratterizzato da tonalità chiare, in continuità con quelle utilizzate in cucina, e spazi ampi e luminosi. Ciò che colpisce maggiormente è il delizioso tetto a cupola rivestito di mattoni, che gioca con forme morbide e aperture. Oltre ai mattoni, in questo spazio, sono presenti rivestimenti diversi tra loro, dal gres alla pietra naturale posta sulle pareti. Per quanto riguarda gli arredi, notiamo mobili dalla linea semplice e dai colori tenui, in perfetto stile mediterraneo.

Camera da letto principale

Incontriamo forme curve anche sul soffitto della camera da letto, che in questo caso è rivestito con travi a vista dipinte di bianco. L' arredo, in conformità con lo stile mediterraneo del soggiorno, si compone di un letto bianco dalla linea semplice, di comodini essenziali e di una grande cassettiera dalle forme pulite. La cose che, però, maggiormente colpisce e la morbida stoffa ancorata al tetto, che cade delicatamente sul letto, fin quasi a sfiorarlo, regalando alla stanza un tocco di romanticismo.

Bagno

Il bagno risponde a diverse esigenze, in quanto è caratterizzato da un'ampia doccia effetto pioggia con pareti di cristallo e una funzionale vasca, integrata in un supporto in muratura. Ma ciò che più ci piace è il grande specchio retroilluminato e il mobile lavabo con due vasche da appoggio, pratiche per essere usate da più persone contemporaneamente. Per concludere, sul pavimento è stato posato un parquet di legno speciale per zone umide, come il bagno e le pareti sono state rivestite con travi a vista dipinte di bianco, come quelle presenti in camera da letto.

Voi quale parte della casa preferite?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!