6 Cose che stai per comprare ma che sono troppo piccole o troppo grandi per casa tua | homify

6 Cose che stai per comprare ma che sono troppo piccole o troppo grandi per casa tua

Sara Omassi Sara Omassi
Kameleon - Kreatywne Studio Projektowania Wnętrz Soggiorno in stile scandinavo
Loading admin actions …

Gli interni progettati da designer professionisti si distinguono per il loro equilibrio e in particolare perché tutto è riconducibile ad una scala assolutamente coerente. Quest’ultimo è un fattore cruciale perché, se gli arredi e i dispositivi di illuminazione sono della giusta dimensione, l’ambiente trae dai rapporti proporzionali equilibrati la maggior parte del suo fascino.

Ma quali sono gli oggetti a cui prestare maggiormente attenzione se avete deciso di migliorare gli spazi della vostra piccola casa? Ve lo mostriamo attraverso questo libro delle idee! Siete pronti a scoprire quali sono le 6 cose che state per comprare ma probabilmente sono troppo piccole o troppo grandi? Partiamo!

1. Troppo piccole: le lampade

La maggior parte delle camere vengono realizzate concentrando tutta l’attenzione a livello del suolo. Questa tendenza implica che una parte consistente dello spazio risulti spoglia e triste. Acquistate delle grandi lampade di design ed assicuratevi, oltre ad una perfetta illuminazione, spazialità affascinanti e ben bilanciati in tutto il loro volume.

2. Troppo grandi: i tavolini da caffè

Beh, è bello avere un ampio tavolino da caffè a portata di mano, ma spesso accade che questo elemento sia davvero troppo grande, specialmente nel caso di appartamenti di piccole dimensioni. Preferite oggetti piccoli e piuttosto accoppiateli in modo da assicurarvi che lo spazio di appoggio sia sufficiente.

3. Troppo piccoli: oggetti d’arte

Qualche opera d’arte qua e la aggiunge vitalità, personalità e fascino ad una stanza. In generale, scegliete oggetti in grado di coprire metà o tre quarti dello spazio vuoto di una parete oppure, se preferite acquistatene molti e accostateli… Magari utilizzando cornici diverse.

4.Troppo grande: il divano

La maggior parte delle persone amano l'idea di avere un grande divano comodo su cui distendersi. Ma a volte lo stesso livello di comfort potrebbe essere ottenuto con oggetti arredi di dimensione notevolmente ridotte.  È assolutamente sbagliato utilizzare oggetti che anziché scandire lo spazio e creare relazioni stereometriche equilibrate, sovrastano ogni altro arredo procurando una sgradevole sensazione di disordine e disarmonia.

5. Troppo piccolo: il tappeto

Riad Rug Luku Home SoggiornoAccessori & Decorazioni
Luku Home

Riad Rug

Luku Home

Evitate di collocare un insignificante francobollo al centro della stanza. Piuttosto, scegliete tappeti di grandi dimensioni che si estendano dall’area relazionale del divano fino all'altra parte della stanza. Questo trucco conferirà al vostro soggiorno un aspetto molto più ampio più confortevole e, di conseguenza, invitante.

Se volete comprare un tappeto per la vostra casa ma non sapete quale scegliere, date un occhiata a 8 tipi di tappeti per esaltare gli ambienti della vostra casa.

6. Troppo piccole: le piante

Una collezione di piccole piante può facilmente migliorare l’aspetto di una stanza disordinata. Le piante con alto fusto e foglie lanceolate sono di solito una buona scelta perché nella loro parte inferiore sono esili mentre i grossi rami arcuati, oltre ad aggiungere un gradevole aspetto naturale alla stanza, si protendono nello spazio riempiendolo.

Vi vengono in mentre altri suggerimenti da condividere? Lasciate un commento!
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!