Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La nuova vita di un appartamento a Bologna

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Voglia di dare un nuovo look a casa senza che il conto in banca ne risenta in maniera terribile? Siete nel posto giusto! Oggi infatti vi vogliamo mostrare uno dei nostri progetti di home staging che ha come protagonista un appartamento bolognese. La sfida della nostra home stager Sabrina, è stata proprio cercare di rimettere a nuovo un appartamento utilizzando unicamente l'arredo esistente. Come vedrete dalle foto del prima, questa abitazione necessitava proprio di una ventata di aria fresca e così Sabrina, armata di pazienza ed esperienza, ha stravolto le cose, regalando ad ogni ambiente un nuovo volto nonostante i complementi d'arredo siano rimasti gli stessi. 

Prima – la cucina

Dovendo mantenere gli stessi mobili, ricordiamoci che la trasformazione avviene tramite le piccole cose che, però, possono rendere grande la mutazione. Questa cucina, dal tono decisamente vecchiotto, necessitava non solo di una rimodernata dal punto di vista dell'arredo, ma anche per quello che riguardava gli elettrodomestici decisamente datati. 

Dopo – un nuovo frigorifero

Ripulendo il mobile contenitore ed acquistando un nuovo frigorifero già tutto cambia. Da cucina vecchia, notiamo ora come si sia riusciti a trasformare l'ambiente in uno stile che possiamo associare a quello vintage: i nuovi elementi riescono a creare un piacevole contrasto con ciò che è rimasto, cambiando completamente il modo di vedere questo spazio. 

Prima – la camera da letto

Partiamo dal presupposto che l'arredo deco o si ama o si odia, soprattutto a causa delle sue forme importanti. In questa camera c'era quindi bisogno di alleggerire un po' la visione globale dello spazio. Un letto così ingombrante, non poteva proprio condividere la stanza con sedie dalla forma pesante… .

Dopo – meglio senza sedie

Le sedie imbottite sono quindi state eliminate, facendo spazio ad una poltrona a fiori che porta una ventata di aria fresca nell'ambiente. La Madonna con Bambino in ceramica posta sopra al letto, tipica delle case delle nonne, è stata rimossa lasciando che la parete bianca rimanga priva di alcuna decorazione. 

Prima – la camerina

camera singola prima:  in stile  di Sabrina Home Stager
Sabrina Home Stager

camera singola prima

Sabrina Home Stager

Più che una cameretta per accogliere gli ospiti, questa stanza pareva un deposito di mobili in disuso. C'era proprio un gran lavoro da fare per dare a questo ambiente la giusta importanza! Insomma, avere una camera in più e utilizzarla come depandance della cantina, pareva un po' eccessivo che dite?

Dopo – una camera in più

camera singola dopo:  in stile  di Sabrina Home Stager
Sabrina Home Stager

camera singola dopo

Sabrina Home Stager

Diciamo che questa è la stanza che ha subito la maggiore trasformazione: guardate bene l'immagine! Ora abbiamo una camera da letto a tutti gli effetti, dallo stile vintage che riesce a conferire all'ambiente un'aria romantica! Grazie all'utilizzo di pochi elementi, Sabrina è riuscita a cambiare completamente il look di questo spazio, incredibile davvero!

Prima – il soggiorno

Anche il soggiorno aveva bisogno di qualcosa che lo facesse rivivere. La disposizione dei mobili non riusciva a rendere giustizia all'ambiente, facendolo sembrare visibilmente più piccolo, soprattutto anche a causa del pavimento scuro che di certo non aumenta la percezione visiva dello spazio!

Dopo – una disposizione migliore

Cambiando la disposizione dei mobili l'ambiente assume un look decisamente più fresco. La luce infatti non incontra ostacoli sul suo cammino e può indisturbata irradiare tutto l'ambiente!

Con questa fotografia si conclude il nostro articolo riguardante il lavoro di home staging svolto dalla nostra esperta Sabrina. Se volete guardare qualche altra trasformazione low cost, cliccate qui.

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!