Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Sette modi per rendere magica la camera di vostro figlio

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Il momento sta per arrivare. Sono passati quasi nove mesi da quando avete preso in mano quel bastoncino di plastica che vi avvertiva della gravidanza. In casa, la stanza che una volta era adibita a studio, è pronta ad ospitare il nuovo arrivato e voi non state più nella pelle. Ma siete sicuri di aver creato l'ambiente perfetto dove veder crescere il vostro bambino?

Qui da Homify si pensa proprio a tutto, anche ai più piccoli, perché la loro camera non sarà solo il luogo dove dormiranno, ma diventerà il posto dove impareranno a conoscere il mondo che li circonda, dove creeranno, giocheranno, rideranno e piangeranno. Mano a mano che il tempo passerà la camera si evolverà con loro, fino a che, un giorno l'evoluzione farà il suo corso e la stanza tornerà ad essere studio. 

Qui troverete sette suggerimenti per aiutarvi nella scelta del giusto mobilio, cercando di guardare proprio tutto: dalle dimensioni delle stanze ai gusti personali della maggior parte dei genitori. C'è, ad esempio, chi non sopporta la cameretta a tema e preferisce un luogo neutro, c'è chi invece, ostenta il sesso del proprio figlio con addirittura anche i muri dipinti di rosa, o chi ha già deciso che mestiere farà da grande l'ultimo arrivato in famiglia, insomma, ogni genitore è differente e noi abbiamo cercato consigli per la maggior parte di voi!

Nuovi arrivi

Cameretta Sissi: Stanza dei bambini in stile  di Picci
Picci

Cameretta Sissi

Picci

Avete deciso che non volete sapere il sesso del vostro bambino o semplicemente tingere la cameretta di rosa o azzurro, implica una riverniciatura in capo a qualche annetto, quando il pargolo si sarà fatto un po' più grande? Il bianco è sempre una scelta vincente. Neutro ed elegante, aiuterà a creare nell'ambiente un'atmosfera di pace e serenità. 

Il mobilio per i neonati è semplice: una culla con sbarre e un cassettone che faccia anche le veci di fasciatoio: così vi sarà più facile cambiare il pupo anche a tarda notte.

Il piumetto

Piumetto letto Lo-la: Stanza dei bambini in stile  di Picci
Picci

Piumetto letto Lo-la

Picci

Il piumetto è il materasso per le culle. Sicuramente prenderne uno colorato o con disegni di animali o bambini, renderà la camera di vostro figlio più carina. Questo ad esempio è ricamato e sfilabile e soprattutto, con i suoi lati rialzati, protegge le sbarre della culla.

Dipinti a muro

Vostra figlia sogna di essere una principessa? Perché allora non dedicare uno spazio della parete vicino al letto alle principesse più famose di tutti i tempi? Da Ariel a Rapunzel la vostra bambina si sentirà un po' come loro e potrà volare con la fantasia verso il castello di Cenerentola o conoscere i Nani di Biancaneve.

La casa sulla spiaggia

I bambini, si sa, hanno una fervida fantasia che deve essere stimolata quotidianamente. Tutto nella loro mente è trasformato in un gioco e noi non possiamo che incentivarli in questo, anche perché tramite i giochi essi scoprono il mondo. Scegliere un letto che assomiglia ad una casetta sulla spiaggia non può che essere stimolante, vedrete come il parquet si trasformerà in sabbia e l'armadio diventerà il mare!

Imparare divertendosi

I bambini devono prima di tutto imparare, e apprendere in maniera divertente è proprio ciò di cui hanno bisogno. Ecco un altro esempio di dipinto a muro, questa volta unisex e rivolta ai piccoli esploratori: così oltre ad abbellire l'ambiente,  vostro figlio imparerà la geografia e i nomi degli animali, perché il segreto per insegnargli il mondo è quello di farlo sempre in maniera divertente.

Il cassettone

In ogni stanza dei bambini che si rispetti c'è un cassettone, esso non contiene solo i pigiamini e la biancheria intima, ma anche pannolini, salviettine e tutto il necessario per cambiare il piccolo. Le decorazioni e i colori saranno inerenti al sesso del bimbo. In questo caso vediamo un cassettone femminile con tazze rosa disegnate al centro di ogni cassetto.

Scrivania, libreria e piani di appoggio

Ai pargoli piace disegnare fin da piccoli. Poi iniziano ad andare a scuola e gli scarabocchi prendono una forma e diventano comprensibili anche agli adulti. Durante la crescita di ogni bambino, ci sono sempre una scrivania e una libreria, che accoglierà i libri per colorare prima e i quaderni di scuola poi. Ricordatevi anche una lampada da lettura per i bui pomeriggi invernali.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!