Un Appartamento dai Colori Caldi e dall'Atmosfera Avvolgente a Trieste

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
TRIESTE , MOB ARCHITECTS MOB ARCHITECTS Cucina moderna
Loading admin actions …

Abbiamo già avuto modo di conoscere il lavoro dello studio di Roma MOB ARCHITECTS ed è sempre un piacere visitare uno dei loro appartamenti. Ogni interno è estremamente curato ed esprime totalmente la personalità di chi lo abita, attraverso uno stile unico. L'appartamento che scopriremo insieme oggi si trova a Trieste ed è caratterizzato da colori caldi e un'atmosfera avvolgente ed estremamente accogliente. È impossibile non sentirsi a casa qui! Allora, siete curiosi? Piccolo spoiler: la cucina è fantastica!

La cucina

La cucina è assolutamente meravigliosa! È impossibile non avere voglia di cucinare qui, non ci sono scuse: lo spazio di preparazione è ampio, grazie allo schema a U, gli elettrodomestici sono disposti in modo ottimale, con i forni – microonde e normale – a colonna, e la penisola è spaziosa. Inoltre, il legno chiaro è perfetto anche per fotografare il cibo – visto che questa tendenza è molto di moda, tanto vale approfittarne!

Una vista della zona giorno

La cucina è strettamente connessa al resto della zona giorno, che è un ampio open space, inondato di luce naturale. I colori di questo spazio sono delicati, ma caldi, esprimono un'eleganza classica e senza tempo: il parquet, le pareti color tortora, il legno della cucina e il color avorio delle basi e dei pensili… un abbinamento perfetto! Il controsoffitto, con il suo ribassamento, ribadisce le differenti destinazioni funzionali.

Il soggiorno – parte 1

In soggiorno le cromie cambiano: il divano è di un bel grigio antracite e la parete è in tonalità, con una verniciatura spatolata e cangiante. Molto bella la luce che arriva dal taglio del controsoffitto!

Il soggiorno – parte 2

Ecco il soggiorno nella sua totalità: la parete dedicata alla tv è anche lo spazio in cui vengono raccolti i giocattoli dei bambini, in fondo il soggiorno è l'ambiente della casa dedicato a tutta la famiglia.

La porta scorrevole – parte 1

All'ingresso troviamo uno spazio di disimpegno e un bagno di servizio, per gli ospiti. Per dare maggiore importanza alla cucina e alla zona giorno, è stata installata una porta scorrevole a scomparsa, a separare la zona giorno da quella di servizio, una piccola attenzione che fa la differenza.

La porta scorrevole – parte 2

Ed ecco la porta chiusa, vista dal lato della cucina.

Il bagno di servizio

Il bagno di servizio ha solo l'essenziale, com'è giusto che sia, ma a livello di materiali non manca certo di eleganza! Il rivestimento in marmo è semplicemente meraviglioso!

Il bagno con la vasca

Questo è uno dei due bagni principali. In questo caso troviamo un netto contrasto tra i rivestimenti, che contribuisce a valorizzare le volumetrie all'interno della stanza, valorizzando la vasca da bagno, che è il punto focale.

Il bagno con la doccia

Nell'altro bagno, quello con la doccia, le nuance sono più tendenti al marrone e al beige, con una parete mosaico in corrispondenza del lavabo che dà molta luminosità all'ambiente. Molto bello il piano moderno, con il suo volume puro, senza nessun elemento aggiuntivo.

Che ne pensate di questo appartamento?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti