Via dalla città: 8 splendide case rustiche | homify

Via dalla città: 8 splendide case rustiche

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
reitsema & partners architecten bna Casa rurale
Loading admin actions …

Avete mai preso in considerazione una fuga dalla città, per rifugiarvi altrove, in un posto tranquillo, lontano dal caos? È proprio quello che faremo oggi! Vi mostreremo alcuni porgetti di architetti e designer, ognuno con il proprio stile, di splendide case rustiche: campagna, montagna, bosco… insomma, contesti naturali, dove domina la quiete e adatti soltanto a veri amanti della natura! Che ne direste se dal vostro soggiorno si potessero ammirare le montagne o il verde dei boschi o se dalla vostra camera da letto si vedesse uno splendido sfondo verde, fatto di fronde degli alberi? Con queste immaini potrete farvi un'idea della soluzione che fa per voi!

1. Nella foresta

Lucky 4 Ranch Uptic Studios Case in stile rustico
Uptic Studios

Lucky 4 Ranch

Uptic Studios

Questa è la casa rustica per eccellenza. Lontana da tutto, immersa nella tranquillità, con la vista degli alberi e uno spazio sterminato a disposizione. Il legno naturalmente prevale. Un elemento che contraddistingue questa casa, contribuendo a renderla unica è il portico, uno spazio davvero adorabile, al riparo della copertura in legno, in cui rilassarsi e perdersi nel panorama.

2. Due piani con giardino

Questa casa, a prima vista, può sorprendere, perché si discosta un po' dall'idea che abbiamo di casa di campagna. È su due piani e ha un aspetto piuttosto moderno, tuttavia è immersa nel verde e caratterizzata da un ampio portico, che ribadisce l'importanza del legame con l'esterno.

3. Legno e cemento

In questa casa dalla forma compatta – quasi un volume unico – troviamo un connubio di legno e cemento. La casa è su due piani, ma non è particolarmente grande, è una piccola perla, in cui ogni dettaglio è estremamente curato. Da notare, infatti, il vialetto di accesso, con le pietre disposte in modo da dare un ritmo e creare contrasti cromatici. 

4. Rustica ma elegante

Questa casa è davvero fuori dagli schemi: la presenza massiccia del legno la rende perfetta per un contesto rustico, ma il suo aspetto è inusuale e assolutamente… spettacolare! L'articolazione dei volumi crea grande movimento, dando risalto alla parte centrale e creando un dialogo tra i due materiali principali: il legno del rivestimento e le tegole del tetto.

5. In mezzo alle montagne

Questa piccola casa è semplicemente deliziosa: la sua forma tondeggiante la rende davvero unica e piena di carattere!

6. Un capolavoro contemporaneo

Questa costruzione meravigliosa, come potrete immaginare, si trova in un clima caldo, altrimenti la vetrata non sarebbe stata una scelta molto razionale. È la classica casa con tetto a falda, ma rivisitata in chiave moderna. Il rivestimento, di un bel verde petrolio, crea un ritmo che movimenta la casa: in basso l'orientamento è orizzontale, come a formare una sorta di zoccolino, per il resto invece è verticale.

7. Stile moderno

Vivere in campagna non significa necessariamente trasferirsi in una casa in legno dallo stile rustico, si può anche scegliere di evadere dalla città mantenendo uno stile moderno, perché no? È esattamente quello che è accaduto in questo caso: volumi netti, linee pulite, ampie vetrate… insomma, la città in campagna!

8. Ebano per il rivestimento

In questo caso, invece, troviamo una casa totalmente rivestita in legno, ma con una particolarità: il colore scuro! Si tratta di uno stile rustico, ma allo stesso tempo sofisticato, molto elegante e originale!

Avete trovato la casa dei vostri sogni?
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!