La cucina moderna: l'isola

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Non tutti desiderano avere una cucina grande. Chi però ha destinato un'ampia porzione della propria casa a frigorifero e fornelli, ha anche il desiderio di scegliere tra i vari modelli di cucina moderna, magari uno di quelli compresi di isola che tanto vanno di moda ai giorni nostri. Oggi vogliamo proprio parlarvi di questo: delle cucine con isola, con fornelli, senza fornelli, con bancone snack, senza bancone snack. Abbiamo scelto 5 tipologie di cucina moderna con isola che potrebbero esservi d'ispirazione qualora stiate decidendo di dare un nuovo look all'ambiente o, semplicemente, stiate arredando da zero la vostra nuova casa. 

Isola con cappa

Spazio cucina e living: Cucina in stile in stile Moderno di Onlydesign
Onlydesign

Spazio cucina e living

Onlydesign

Molto spesso l'isola della cucina ospita, oltre a fornelli e piano di lavoro, anche una zona destinata a stoviglie o pentole in generale. Quella che vediamo nella fotografia è una proposta Onlydesign. Il mobile, possiede linee moderne e una struttura lucida, sormontata da una grande cappa con illuminazione integrata. Anche il lavabo è pensato per occupare uno spazio all'estremità dell'isola.

Il piano lavoro

Civile abitazione con recupero pezzi preesistenti: Cucina in stile in stile Moderno di Nadia Moretti
Nadia Moretti

Civile abitazione con recupero pezzi preesistenti

Nadia Moretti

In questa cucina possiamo vedere come tutti gli elettrodomestici, il lavabo e il piano cottura, siano posizionati nel mobile a parete; l'isola è destinata quindi alla preparazione delle pietanze e al contenimento delle varie stoviglie. A differenza di quella dell'immagine precedente, questa cucina con isola, presenta linee che mescolano tra loro la rigorosità contemporanea e la morbidezza delle forme delle cucine classiche. Un'idea dell'architetto Nadia Moretti.

Isola con tavolo

Cucina con isola: Cucina in stile in stile Moderno di Nadia Moretti
Nadia Moretti

Cucina con isola

Nadia Moretti

Questa cucina, come quella precedente, destina all'isola il semplice spazio per la preparazione delle pietanze, ma a differenza della prima, questa include un tavolo. Per creare contrasto e differenziare il piano lavoro da quello del tavolo sono stati utilizzati due materiali e colori diversi. Il progetto è stato realizzato su misura per la committenza da Nadia Moretti.

Con bancone snack

INTERMARMOR-MENZIONE SPECIALE DELLA GIURIA: Cucina in stile in stile Minimalista di alessandro mimiola
alessandro mimiola

INTERMARMOR-MENZIONE SPECIALE DELLA GIURIA

alessandro mimiola

Il bancone snack è l'alternativa al tavolo tradizionale. Qui potrete consumare pasti veloci da soli o in compagnia: l'isola sarà quindi destinata a tutto, dalla preparazione delle pietanze alla consumazione. Questa è una cucina dall'aspetto più industrial che troverà la sua perfetta locazione in un moderno loft. Un'idea dell'architetto Alessandro Mimiola.

Tutto in uno

Roma nord : Cucina in stile in stile Moderno di arclinearoma
arclinearoma

Roma nord

arclinearoma

Concludiamo con una cucina moderna con isola che comprende lavabo, piano cottura e piano lavoro, oltre che vari cassetti e spazi per contenere piatti, pentole, posate e bicchieri. Il progetto ci viene presentato da Arclinea Roma.  

Con questa immagine si conclude il Libro delle Idee sull'argomento cucina moderna con isola, se volete saperne di più non perdetevi:

Cucine con penisola, sì o no?

Com'è la vostra cucina? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!