Le nostre scale per interni preferite

Eugenio Caterino – homify Eugenio Caterino – homify
Google+
Loading admin actions …

Casa a due piani e forse più? Bellissima, ma ora che scala scegliere per far comunicare i livelli? Le forme sono tante, i materiali pure, bisogna soltanto capire quale tipologia sarà più in tema con il soggiorno o con la sala da pranzo. Le scale d'interno ormai sono delle vere e proprie forme d'arredo dalle innumerevoli configurazioni: una tipologia modulare può sfruttare ampi spazi della casa oppure si può usare una scala a chiocciola o elicoidale per stanze più ristrette. Quest'oggi guardiamo dritto per dritto e osserveremo scale regolari con al massimo un solo pianerottolo.

La soluzione semplice

Ingresso & Corridoio in stile  di ASCENSO
ASCENSO

Escalier suspendu bois

ASCENSO

Il legno non è mai fuori moda. Se non si vuole appesantire l'impatto visivo della camera con una scala dalle strutture spesse e pesanti, ecco ciò che fa per noi. La forma, nella sua semplicità, è unica perché regolare ma con scalini che si dispongono quasi a ventaglio.

Vetro e metallo

Metallo e vetro per un'altra struttura leggera, ma che regge qualunque peso. Il discorso geometrico in questo caso è rigoroso e senza eccezioni, forse un po' freddo, sicuramente adatto ad un ambiente moderno e contemporaneo.

Trasparenza infinita

Pura trasparenza per la massima eleganza. La scala c'è ma non si vede. Può una tale struttura non conquistarci? Sembra quasi non essere reale e appartenere ad un mondo indefinito. Lasciamo a voi ogni altro commento.

Spina dorsale

Come un'enorme spina dorsale, questa scala è un'insieme di forme rigide e geometriche in una linea sinusoidale e quasi morbida che va dall'alto verso il basso. Gli scalini in legno sono spessi e danno un'idee di forza e resistenza.

Il piano è servito

Solo scale? No, anche un ascensore perché lusso significa anche estrema comodità. Il tema delle scale è particolare in quanto, come aspetto, hanno quello stile industrial che risulta perfettamente coerente con i volumi dell'ambiente. Bianca la stanza? Nero e legno per un contrasto deciso.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!