Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un incanto di casa: quando accessibile fa rima con da sogno

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Pensiamo sempre che i nostri sogni debbano essere qualcosa di impossibile, o quantomeno, di difficilmente raggiungibile. La casa è il primo tra questi sogni, spesso si pensa che stile e bellezza siano una prerogativa di abitazioni di lusso: niente di piú sbagliato in realtà! Oggi vi mostreremo quindi come la semplicità possa produrre risultati davvero straordinari.

Il patio

Iniziamo questo viaggio con l'esterno della casa, uno spazio ideale per la convivialità e per sfruttate la natura. L'arredamento scelto per questo spazio esterno è elegante e raffinato, in perfetta sintonia con il muro di pietra naturale in fondo, che dà un tocco rustico e accogliente.

La zona giorno

Non appena entrati ci rendiamo conto che questo è uno spazio molto particolare e delicato. C'è un'atmosfera intima e accogliente, concentrata intorno al grande divano a forma di 'L', una suddivisione spaziale enfatizzata anche dalla struttura stessa delle scale di accesso al patio esterno, su di un livello superiore a quello della living.

L'open space

Girando un po' di prospettiva però si vede come gli interni rivelino una configurazione spaziale completamente diversa e sorprendente! Lo spazio accogliente e privata diventa un grande open space, in cui convivono tutti i settori sociali della casa, come il salotto, la sala da pranzo e lacucina.
Allo stesso tempo, il passaggio al piano superiore avviene attraverso una scala strategicamente collocata in posizione centrale, fungendo così da legame tra aree sociali e private della casa.

Luce e aria

Protagonista in questa casa è senza dubbio l'illuminazione naturale, insieme alla ventilazione, un fattore estremamente importante nel plasmare spazi vivibili e confortevoli.

Infine, la piscina

In ultimo, scopriamo la grande sorpresa di questa casa. Una magnifica piscina che si rivela nella parte esterna dell'abitazione! Le dimensioni non sono olimpioniche, ma poco importa: noi la troviamo semplicemente perfetta nel piccolo giardino!

Vi è piaciuto questo progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!