Soggiorno in stile  di Caseyfierro Architects

Antico e moderno per una famiglia numerosa

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Quando si aspettano dei bambini, è normale che la casa cambi di conseguenza. Alle volte si cerca qualcosa di più spazioso, in altri casi è possibile cambiare alcuni aspetti dell'abitazione in modo da avere un ambiente ideale per le nuove esigenze. Una casa di una famiglia a nord di Londra ha subito dei lavori di ristrutturazione per soddisfare meglio le incombenti esigenze dei proprietari. I lavori hanno riguardato la distribuzione degli spazi interni e una nuova estensione che consentisse alla casa di essere a più stretto contatto con il giardino.

Il progetto è stato condotto da Caseyfierro Architects. Lo studio è riuscito ad apportare i giusti aggiornamenti necessari per una vita moderna. Illustreremo il risultato finale nel dettaglio, iniziamo!

Un'architettura ricca di contrasti

Soggiorno in stile  di Caseyfierro Architects
Caseyfierro Architects

North London House Extension

Caseyfierro Architects

Il contrasto tra l'estensione e il fabbricato già esistente è evidente: la linea del nuovo tetto rappresenta un elemento peculiare del progetto e aggiunge una dimensione più moderna anche allo spazio esterno. Le estensioni possono sia integrarsi perfettamente con lo stile della proprietà esistente, oppure creare un contrasto stilistico, come si può vedere bene in questo esempio. Dall'esterno già possiamo capire cosa ci attende dentro.

Dentro e fuori

Soggiorno in stile  di Caseyfierro Architects
Caseyfierro Architects

North London House Extension

Caseyfierro Architects

I soffitti interni riprendono in pieno la forma del tetto visto precedentemente. La struttura sembra piegata quasi come se fosse parte di un origami. Gli infissi in nero lucido fanno da cornice al giardino esterno, d'altronde chi ha bisogno dell'arte quando si hanno a disposizione paesaggi naturali così affascinanti? 

La divisione tra interno ed esterno non è netta, bensì il contrario: con l'estensione si è cercato di abbattere il limite tra dentro e fuori.

Le scale

Ingresso & Corridoio in stile  di Caseyfierro Architects
Caseyfierro Architects

North London House Extension

Caseyfierro Architects

Le scale in stile contemporaneo sono un'altra caratteristica architettonica particolare di questo progetto. Il legno intagliato da professionisti del settore si unisce al vetro dei parapetti, mettendo in mostra una qualità scultorea. L'effetto finale è di grande impatto, soprattutto per quanto riguarda la luminosità. Se siete in cerca di altre scale con questo stile, date uno sguardo alle nostre idee moderne.

Immerso nella luce

Bagno in stile  di Caseyfierro Architects
Caseyfierro Architects

North London House Extension

Caseyfierro Architects

Audace e moderno, il bagno è uno spazio luminoso e arioso che non fa mancare nulla ai sui ospiti, pur nascondendo praticamente tutto. Molto grande rispetto agli standard a cui siamo abituati, ha un design unico e particolare, con una tavolozza dei colori abbastanza neutra. Cosa ci è piaciuto di più? Sicuramente la grande doccia che occupa la parte finale della stanza.

Semplice e lineare

Spogliatoio in stile  di Caseyfierro Architects
Caseyfierro Architects

North London House Extension

Caseyfierro Architects

Ultime, ma sicuramente non per importanza, ecco le camere da letto. In questa foto possiamo apprezzare lo spazio antistante che le collega. Qui è stato collocato uno specchio triangolare che enfatizza la luce in queste ambienti e il taglio della finestra all'ultimo piano. Gli interni sono moderni anche se ci troviamo nel fabbricato già esistente, in questo modo si è dato vita ad un contrasto stilistico davvero inaspettato.

Interessati all'argomento? Scoprite anche:

- Prima & Dopo: l’ampliamento di una villa a schiera

Cosa pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!