Un Appartamento in Stile Classico Moderno da Colpo di Fulmine!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Иллюзия времени, Marina Sarkisyan Marina Sarkisyan
Loading admin actions …

Chi di noi non ha mai sognato di possedere un appartamento meraviglioso, caratterizzato da raffinatezza, buon gusto e lusso; in questo libro delle idee vogliamo mostrarvi un’abitazione che presenta caratteristiche che si orientano verso lo stile classico, ma rivisitato in chiave moderna, grazie all’impegno della designer MARINA SARKISYAN.

Lasciatevi ispirare da questo progetto particolare e prendete nota!

Un ingresso tranquillo

Quello che vorreste dire ai vostri ospiti quando visitano la vostra casa è esattamente ciò che dovreste mostrare loro una volta varcata la soglia… qui il designer ha scelto di optare per uno spazio che possa dare un assaggio dei favolosi interni di questa casa.

Un caldo soggiorno retrò

Il design semplice e tradizionale caratterizza il soggiorno di questa casa, nel quale l’elegante libreria ne è la protagonista indiscussa con i suoi grandi libri, per la maggior parte di valore affettivo; questo elemento dal fascino indiscusso presenta un design molto semplice, affiancata sulla parete destra  da un pezzo di antiquariato che dona quel tocco distintivo che fa la differenza. D'altronde, a cosa servirebbe una libreria fornitissima senza un comodo divano dove poter leggere in tranquillità? Per questo il sofà sulla sinistra permette di rilassarsi leggendo o sfogliando un libro.

Una camera da letto principesca

Una camera da letto così elegante non è facile da trovare; una combinazione tra tessuti ricercati, per tendaggi e biancheria da letto, e linee classiche, senza contare la scelta cromatica che va dal beige al bianco perlato. L’angolo a ridosso della finestra sfrutta a pieno la luce naturale che si riverbera all’interno, e ci ricorda quelle case inglesi di meta ‘800 immerse nella brughiera… Un sogno!

La cabina armadio

Classicità ed eleganza senza perdere di vista la funzionalità, indispensabile nella vita moderna. Qui vediamo una soluzione molto intelligente per sistemare i propri abiti, evitando così armadi ingombranti e scomodi. In questo modo, l'area della stanza da letto viene sfruttata a pieno, a tutto vantaggio della luminosità.

La cucina

Tanto bianco per una cucina tradizionale e classica, nella quale spicca il ripiano in granito nero; questo ambiente racchiude anche il tavolo da pranzo e un divano per coloro i quali dopo un lauto pasto, preferiscono rilassarsi senza dover fare spostarsi troppo.

Una grande finestra

In questa abitazione il tocco british si sente senza risultare pesante, come in questa cucina, i cui mobili si articolano su due dei quattro lati della stanza, avvolgendo il perimetro della grande finestra.

Il bagno

Concludiamo il nostro tour con due immagini del bagno, che vi mostreranno innanzitutto come il bianco sia un tono moderno e perfetto per qualsiasi tipo di ambiente, specialmente quelli che richiedono maggiore attenzione alla pulizia, e l'eleganza delle linee rette, che contribuiscono a farvi risparmiare spazio, qualora la vostra casa fosse piccola. Non solo. La cabina della vasca, utilizzabile anche come doccia, è stata realizzata in vetro, la cui trasparenza vi permette di collocare il lavandino e la vasca l'uno accanto all'altro. Magnifico non credete?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti