6 idee per la doccia in stile moderno

Eugenio Caterino – homify Eugenio Caterino – homify
Google+
Loading admin actions …

Ci sono due tipi di persone: quelli che mangiano tutta la pizza e quelli che lasciano il cornicione, quelli che indossano sempre gli occhiali da sole e quelli che non ci pensano nemmeno sulla spiaggia, quelli che preferiscono rinviare le cose a lunedì e quelli che invece cambiano tutto all'istante. In un certo senso è così anche per l’arredamento e se parliamo di bagno il dibattito di fa anche più accesso. Doccia o vasca? Succede di rado, ma qualche volta queste due tipologie di persone riescono a venire ad un compromesso. Noi in questo articolo cercheremo di supportate chi in casa ha deciso di avere solo la doccia presentando 6 soluzioni diverse ideali per un bagno moderno.

Il box doccia con porte scorrevoli

La salvezza di ogni bagno piccolo: il box doccia con due porte scorrevoli che forse è già presenta in casa vostra. Questo esempio moderno è composto da cristallo temperato 8 mm con profili, telaio e infissi in acciaio inox AISI 304. Pratico e semplice, non richiede molto tempo per essere istallato.

La doccia aperta

L’ultima tendenza del momento in fatto di docce? I box aperti senza porte! I vantaggi sono ovvi: senza porte scorrevoli non si necessita di nessuna manutenzione particolare e senza maniglie non si deve utilizzare nessun anticalcare. La comodità di uscire ed entrare senza dove chiudere la porta e poi impagabile.

Per gli ambienti poco luminosi

Consigliamo questo tipo di doccia soprattutto per gli ambienti non particolarmente luminosi, infatti non avendo nessuna struttura invadente, con questa soluzione si mette in mostra solo il cristallo che opera l'effettiva divisione tra il bagno e la doccia.

Mix di stili

Se per voi lo stile moderno è noioso, allora perché non dare spazio al colore e alla contaminazione? Il blu elettrico con rivestimenti in pietra per le pareti del box doccia in perfetto stile mediterraneo potrebbe essere un cambiamento drastico, ma perché non osare in un ambiente privato come questo.

Classico e moderno

Moderno e classico possono andare d’accordo: questo bagno ne è la prova! Anche alcuni materiali tradizionali si sposano perfettamente con finiture e rivestimenti contemporanei. Le nostre combinazioni preferite sono cristallo e marmo oppure cristallo e legno teak.

Il sogno

La doccia serve solo a risparmiare spazio? No, non è sempre così! Vi presentiamo il re di tutti i box doccia moderni: si chiama Light XXL, un box con hammam dalle dimensioni generose. Una doccia dal comfort incredibile, minimale e raffinata, che non disperde il calore trattenendo tutto il vapore all’interno. In foto abbiamo il modello da 150 x 130 cm. Un sogno non trovate?

Interessati all'argomento? Scoprite anche:

- Come ricavare un bagno nella camera da letto

Che doccia preferite? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!