Come arredare il soggiorno con il grigio

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Amanti del minimal e dei colori sobri? Siete capitati sull'articolo giusto. Sì, perché tema di oggi è un colore che spesso è associato alla serietà, ma che se usato nel modo giusto è capace di conferire all'ambiente tanta eleganza: il grigio. Come portare questa cromia in soggiorno senza che risulti noiosa o troppo austera? Come dare alla propria zona giorno un'aria fine utilizzando proprio il grigio? A queste e ad altre domande rispondiamo tramite le cinque immagini che abbiamo scelto per voi, sperando possano esservi d'ispirazione.

Il divano

Petrucciani: Soggiorno in stile in stile Moderno di MilanoBedding
MilanoBedding

Petrucciani

MilanoBedding

Il grigio, così come la maggior parte dei colori, ha un sacco di tonalità diverse e così potrete scegliere se preferite un grigio scuro, uno chiaro e una via di mezzo. Il primo elemento che abbiamo scelto per voi è un divano grigio chiaro, perfetto per un soggiorno dai toni leggeri, ma che può stare perfettamente anche in un ambiente con elementi dalle tonalità più scure. Quello della fotografia è un prodotto Milanobedding della linea Petrucciani, si tratta di un comodo divano letto con materasso da 195 cm di lunghezza, completamente sfoderabile e quindi ottimo anche se avete bambini o animali.

La libreria

libreria mod.OOPS: Soggiorno in stile in stile Moderno di Frigerio Paolo & C.
Frigerio Paolo & C.

libreria mod.OOPS

Frigerio Paolo & C.

Volete arredare il soggiorno con il grigio in maniera semplice e creativa? Perché non pensare ad una libreria come questa? Il colore lo porteranno le copertine dei libri e quindi non avrete di che preoccuparvi per la sua cromia sobria. In più, la particolarissima forma darà un tocco creativo al vostro ambiente, anche senza la presenza di colori sgargianti. Questa libreria composta da 3 elementi è un prodotto di Frigerio Paolo & C. e la sua linea sinuosa ed irregolare farà della libreria non soltanto un elemento volto a contenere i libri, ma anche un complemento decorativo.

La parete attrezzata

SLIM & SPEED: Soggiorno in stile in stile Moderno di DALL'AGNESE
DALL'AGNESE

SLIM & SPEED

DALL'AGNESE

Un altro modo per portare il grigio in soggiorno in modo che domini nell'ambiente, è scegliere uno dei complementi d'arredo principali in questa cromia. In questa fotografia di Dall'Agnese vediamo come la parete attrezzata crei un binomio perfetto con il parquet e la mensola in legno che ospita la televisione.

La poltrona

OP-3: Soggiorno in stile in stile Minimalista di GIASIL

Divano grigio chiaro e poltrona antracite? Perché no! Quella che vedete nella fotografia è un'idea dello studio Giasil e potrebbe darvi la giusta ispirazione per arredare in grigio il vostro salotto. Linea moderna con richiami al vintage, questa poltroncina potrebbe trovare il suo spazio sia in soggiorno che nello studio, sta a voi decidere!

Il cassettone

ogni cosa ha una sua memoria. proposte di arredo in stile .."mémoire": Soggiorno in stile in stile Eclettico di mémoire
mémoire

ogni cosa ha una sua memoria. proposte di arredo in stile ..mémoire

mémoire

Desiderate un soggiorno classico o comunque dai tratti romantici? Acquistare un cassettone antico e farlo ridipingere di grigio potrebbe essere la soluzione perfetta per arredare l'ambiente con questa cromia, mantenendo toni meno austeri rispetto allo stile minimal. Un'idea Mémoire

Con questa fotografia si conclude il nostro articolo, ma se volete continuare a cercare la giusta ispirazione vi consigliamo di cliccare qui.

Come avete arredato il vostro soggiorno? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!