Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un piccolo loft per un grande amore

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Il viaggio tra le abitazioni più particolari di homify vi accompagna giorno per giorno alla scoperta di vari tipi di case che sono state l'oggetto del lavoro dei nostri esperti. L'abitazione nella quale vi portiamo oggi si trova in zona Porta Romana, a Milano. Il piccolo appartamento composto di una zona giorno con soppalco e un bagno, nonostante le dimensioni non troppo generose, riesce ad accogliere al suo interno tutto il necessario per vivere in maniera confortevole senza rinunciare a nulla. Il progetto è stato realizzato da A3 Studio e riguarda uno dei quattro loft ristrutturati nello stabile di Porta Romana. 

Le giuste proporzioni

Ve lo abbiamo detto probabilmente molte volte, ma non ci stanchiamo mai di ripeterlo: in un appartamento piccolo bisogna sempre studiare i giusti incastri al fine di non realizzare un ambiente caotico e claustrofobico. È per questo che vi consigliamo di utilizzare colori chiari e di prendere sempre le misure di ogni mobile che vi piacerebbe occupasse un posto nella vostra casa.

Cucina piccola

Il divano è stato pertanto posizionato sotto alla scala, in modo da sfruttare uno spazio che altrimenti sarebbe rimasto inutilizzato. La cucina è invece stata realizzata su misura in modo da occupare il vano ricavato tra la parete che separa la zona giorno dal disimpegno dell'ingresso e il muro portante. 

Il soppalco

Il soppalco, così come l'architettura della casa, ha una struttura molto leggera contraddistinta da linee moderne e dall'uso di materiali come ferro e vetro. Per portare colore all'interno della casa, gli esperti hanno deciso di creare un tappeto che accompagna gli inquilini attraverso i vari ambienti. 

La camera da letto

Grazie ai soffitti molto alti, il soppalco riesce a contenere un letto matrimoniale e un grande armadio che risolve i problemi di spazio del livello più basso. Per alleggerire la struttura, inoltre, il pavimento del soppalco è stato realizzato in vetro trasparente, creando anche un suggestivo effetto vedo/non vedo con la parte di sotto.

Il bagno

Come spesso accade, concludiamo il nostro Libro delle Idee con una fotografia del bagno. Ci troviamo di fronte ad un ambiente semplice contraddistinto da una cromia chiara e sobria e che vede come protagonista il grande mobile con lavabo integrato. 

Si chiude qui il nostro tour in questo piccolo loft. Se volete continuare nella lettura vi consigliamo:

-

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!