Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

2 camere e 2 bagni nuovi: ristrutturiamo casa!

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Piccole e graziose, le case al mare sono qualcosa che ci fanno desiderare le vacanze tutto l’anno. Oggi ci occuperemo di un progetto che ha ridato vita e luce ad un appartamento a Sanremo derivato da un frazionamento di un alloggio al quinto piano, che ereditava una disposizione vecchia e ormai superata.

La committenza che stava eseguendo una manutenzione straordinaria, desiderava ottenere un’area living grande e spaziosa, una seconda camera da letto e anche un altro bagno. L’intervento condotto dall’Arch. Filippo Fassio ha visto così la demolizione di tramezzi e la costruzione di altri divisori che hanno diviso meglio gli spazi, vediamo in che modo.

La cucina

Una cucina a parete è legata ad un concetto troppo vecchio? Non del tutto! Vi presentiamo questo ambiente come piccolo “antipasto” di questa bellissima ristrutturazione: piccola, ma moderna e graziosa, introduce anche una nota di contrasto cromatico nell'appartamento grazie al binomio di colore bianco-rosso. Ma come fa ad essere così luminosa?

Il progetto

Con la planimetria possiamo meglio capire come si è trasformato l’intero appartamento. In giallo ci sono le murature demolite, in rosso invece ciò che si è costruito: la cucina è stata spostata per formare un open space con il soggiorno, ora quello spazio è occupato dai due bagni; il vecchio bagno ha invece lasciato spazio allo studio che rappresenta anche la camera in più per i ragazzi, mentre la camera padronale è stata dotata di una migliore organizzazione che prevede un piccolo guardaroba.

Il terrazzo

L’impatto scenografico è rimasto invariato, regalando agli abitanti di questo appartamento una vista sul mare mozzafiato. Siamo sul terrazzo che abbraccia il lato destro dell’abitazione e che con questa zona copertura diventa una vera estensione dell’area living che abbiamo visto sulla planimetria.

Siete in cerca di idea per uno spazio così? Lasciatevi ispirare dai nostri progetti.

In camera

Ci troviamo nella camera padronale che tramite uno spazio di disimpegno si collega direttamente al bagno più grande. L’ambiente ha sacrificato qualche metro quadrato al fine di avere uno spazio più organizzato: infatti, la porta sulla destra conduce ad un guardaroba molto ben nascosto con tanto di armadio.

Il bagno moderno

Il nuovo bagno è un esempio di stile e di raffinatezza. I due servizi sono adiacenti e sono stati collocati dove prima si trovava la cucina. L’ambiente più ampio ha il bidet e la doccia, mentre il bagno piccolo ospita solo il WC. Interessante è l’utilizzo delle ceramiche a mosaico che con questo doppio colore creano un’atmosfera tranquilla e luminosa che s’ispira al mare poco distante.

Interessati all'argomento, scoprite anche:

- La ristrutturazione di appartamento con la demolizione delle pareti

Cosa pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!