Un appartamento da scalare

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Ogni progetto ha una propria particolarità, anche il più semplice. Ogni esperto infatti, anche se dietro richiesta della committenza, mette un po' della sua anima nel suo lavoro, realizzando quasi sempre, abitazioni da sogno. È il caso di questa soffitta, la cui peculiarità sta nei vari dislivelli che contraddistinguono gli spazi della zona giorno di questa splendida abitazione. Lo Studio Macioce – Tamborini ci presenta quindi questo progetto la cui ristrutturazione aveva il fine di premiare ampi spazi su diversi livelli, siete pronti a scalare questo appartamento con noi?

Un corridoio

Gli ampi spazi della casa sono ciò che ha reso possibile questa fantastica ristrutturazione. Attraverso un lungo corridoio si accede dall'ingresso alla zona giorno, vero gioiello di questa casa. L'arredo scelto è un ibrido tra elementi classici (divani in pelle beige e neri) e linee moderne (basti guardare le mensole e il parquet chiaro a listoni grandi).

Soggiorno

La zona destinata al soggiorno prende tutto il livello più alto al quale si accede grazie ad una scala composta di pochi gradini. Il soffitto spiovente, nonostante non sia lineare, è stato intonacato di bianco il che favorisce una più ampia percezione degli spazi, nonostante ci siano parti dell'ambiente che a fatica possono essere calpestate.

Un'altra prospettiva

Da quest'altra prospettiva possiamo vedere come si struttura l'intera zona giorno. Come notiamo, l'area soggiorno composta di due divani e una poltrona, rimane sopraelevata rispetto al tavolo da pranzo. L'ambiente mantiene cromie molto neutre che vengono colorate grazie alle grandi piante poste ai vari angoli della grande stanza. 

Dalla zona living all'ingresso

Eccoci continuare a girare attorno all'area living per capirne meglio la disposizione e l'essenza. L'arredo e il pavimento sembra vogliano stabilire una connessione cromatica tra loro, spezzata poi dagli elementi più scuri come, ad esempio, le sedie. 

Illuminare con finestre piccole

Nonostante l'ambiente non disponga di finestre molto grandi, la scelta di utilizzare colori chiari ha fatto sì che, anche se poco illuminata, la zona living sia ariosa e luminosa. Complice anche la volontà di non abbondare con gli elementi d'arredo, facendo dell'essenzialità il leit motiv di questo spazio.

Con questa immagine si conclude il nostro Libro delle Idee, ma se cercate ancora fonti d'ispirazione noi vi consigliamo di cliccare qui

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!