Low cost: 80mq di stile ed eleganza

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Il problema cui si va generalmente in contro quando si decide di acquistare/affittare/rifare casa, non riguarda solo il modo di arredare e quale mobili scegliere, ma anche quanto spendere per rendere la nostra casa un luogo accogliente senza rovinarci il conto in banca. Non sempre infatti abbiamo a disposizione ingenti quantità di denaro e spesso quindi dobbiamo fare i conti prima di tutto con il nostro portafoglio. Oggi vi vogliamo mostrare che anche con una spesa modesta si possono realizzare ambienti davvero confortevoli che vi faranno innamorare di casa vostra ogni giorno di più. Pronti per scoprire insieme un progetto davvero delizioso?

Prima – tutto a soqquadro

Alessandra Sironi Designs ci mostra questo progetto di homestaging realizzato in un piccolo appartamento mansardato di tre locali a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano. Come abbiamo la possibilità di vedere da questa prima immagine, l'appartamento si è visto rimettere a nuovo completamente, pur mantenendo gli spazi e le finiture dello stato originale. 

Prima – ridare vita agli spazi

Le prime fotografie che abbiamo scelto, ci mostrano spazi spogli che presentavano comunque il loro grande potenziale. L'intervento è stato infatti incentrato sulla volontà di esaltare gli spazi enfatizzando la profondità del soggiorno e della cucina. Il modo migliore per fare questo, era sfruttare la simmetria dell'ambiente data dalle due porte speculari che vediamo nell'immagine. 

Prima – rifare il bagno

Anche il bagno necessitava di una rimodernata e così è stato fatto. Qui possiamo vedere come si mostrava al tempo dei lavori, curiosi di vedere com'è adesso?

Dopo – il salotto

Eccoci entrare nel vivo del progetto, ammirando come la casa sia stata resa davvero accogliente grazie all'utilizzo di un arredo facilmente reperibile nel più conosciuto negozio di mobili low cost. Per rendere un'abitazione confortevole non è  quindi necessario spendere miliardi, basta semplicemente armarsi di pazienza e metro, cercando sia tra i grandi magazzini che nei negozi di nicchia.

Un elemento d'arredo: la scala

In questo ambiente la scala diventa un vero e proprio elemento d'arredo. Si è sfruttato lo spazio sotto essa posizionando un mobile basso che può accogliere, se lo si desidera, anche la televisione. Considerato il colore chiaro, ma non chiarissimo del pavimento, per l'arredo si è comunque voluti rimanere su cromie neutre e luminose. 

La cucina

La cucina ha uno stile moderno e trova il suo tocco di classe nella decorazione a muro che recita Küchen (cucina in tedesco). Bianco e marrone, anche questo ambiente si allinea con il resto della zona giorno. 

Se l'area più vissuta della casa si trova al primo livello, al secondo incontreremo la zona notte provvista di una camera-studio, una camera da letto e un bagno.

Dopo – il bagno

Concludiamo il nostro libro delle idee con l'immagine del bagno dopo il rinnovo. Un piccolo comodino al quale è stata appoggiata una specchiera è proprio quello che ci vuole per creare uno spazio dedicato alla cura del viso. Ci avevate mai pensato?

Questa era l'ultima fotografia del nostro Libro delle Idee, se desiderate continuare con la lettura, cliccate qui e passate al prossimo articolo!

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!