WM-Wohnzimmer, il Mondiale allo stadio

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Per seguire il Campionato mondiale di calcio ci sono tre possibili opzioni. La prima soluzione sarebbe quella di prendere il primo volo per Rio de Janeiro e partire, magari già avendo comprato i biglietti delle partite un po' di tempo prima. La possibilità è sicuramente suggestiva, ma sicuramente molto costosa. Non potendo partire non resta che trasformare il nostro appartamento in una curva da stadio, un paio di bevande e gli amici giusti potrebbero bastare, altrimenti giù in strada tra la folla.

Eppure a Berlino si sono inventati qualcosa di grandioso che unisce stadio, amici e divano di casa: l'evento si chiama WM-Wohnzimmer ed è in pratica il più grande living room al mondo. Gli organizzatori della manifestazione hanno estratto 750 fortunati che hanno avuto la possibilità di portarsi il proprio divano da casa, per assistere alle partite della Coppa del Mondo nello stadio del FC Union Berlin, squadra delle seconda divisione del Campionato tedesco. Dal 12 Giugno al 13 luglio, in uno stadio da 12.000 posti, si possono guardare e vivere su un enorme maxi schermo le avventure del Mondiale.

Noi di Homify siamo andati a documentare questo evento da guinness dei primati. La partita prescelta è stata Spagna – Olanda che è finita in un rocambolesco 1 a 5 per gli Orange. Fortunati per la partita, sfortunati per le condizioni meteo perché la pioggia ci ha accompagnato per tutto il primo tempo, gli organizzatori quindi hanno dovuto rivestire con dei teli i vari sofà per evitare che si bagnassero.

Il nome

 in stile  di homify

Il nome dell'evento WM Wohnzimmer è il risultato di Wohnzimmer, dal tedesco soggiorno e WM, acronimo di Weltmeisterschaft cioè Coppa del Mondo!

La sede

 in stile  di homify

Lo stadio dell'Union Berlin è stato recentemente ristrutturato. La struttura moderna è stata perfettamente in grado di contenere un evento così speciale. Come accennato precedentemente, dopo aver inserito i propri dati sul sito dell'evento, i biglietti per assistere alle partite sul proprio divano sono stati concessi mediante un'estrazione.

Dagli spalti

 in stile  di homify

Si è data la possibilità di assistere ai match anche dagli spalti che, comunque, offrono una vista ottimale dello stadio e dello schermo ovviamente. L'ingresso è gratuito, ma è meglio prenotare i biglietti nel negozio online, con un sistema di pagamento di 2 € per ogni ticket.

Inseguendo un pallone

 in stile  di homify

L'atmosfera è stata festosa e piena di passione per il calcio. Le possibilità di bere una birra e di mangiare qualche specialità tedesca prima della gara sono state molte, data la presenza di svariati stand e sponsor.

Il tifo vero

 in stile  di homify

Ogni goal è stato accolto tra festeggiamenti e sfottò goliardici da ambedue le parti. Ecco la prima marcatura spagnola. Il risultato finale poi è stato ben diverso.

Sul manto erboso

 in stile  di homify

È stato davvero speciale poter seguire una partita direttamente su un vero e proprio campo da calcio. L'umidità della pioggia ha lasciato l'erba soffice e profumata.

Nella notte

 in stile  di homify

Ed infine ecco il tappeto di luci e sofà disposti in ordine per guardare un Mondiale in un posto fuori dal comune.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!