Le lampade a sospensione per ogni stile!

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Pensiamo ad illuminare casa, ma in che modo? Più di una tendenza passeggera, le lampade a sospensione sono ormai un must per ogni abitazione che vuole sorprendere con la luce. Se state pensando che questo tipo di lampade possono essere utilizzate solo in un ambiente moderno, vi sbagliate di grosso! L’intenzione di questo articolo è proprio quello di riuscire ad associare ad ogni lampada ad un determinato stile di arredamento, facendovi così apprezzare la versatilità di questa soluzione. Le foto esemplificative sono prodotti di Mohd Mollura Homeand and Design.

1. Moderno

E27 - Lampada a Sospensione - Muuto: Soggiorno in stile in stile Moderno di MOHD - Mollura Home and Design
MOHD – Mollura Home and Design

E27 – Lampada a Sospensione – Muuto

MOHD - Mollura Home and Design

Iniziamo con le lampade a sospensione che forse più ci affascinano: la tipologia a grappolo. Che arredamento scegliere per questa soluzione? Sicuramente moderno, ma anche scandinavo o minimalista. Immaginiamo un interior in legno chiaro abbinato a superfici bianche e candide. Non trovate sia un’ottima idea?

2. Esotico o mediterraneo

Random Light - Lampada a Sospensione - Moooi: Soggiorno in stile in stile Moderno di MOHD - Mollura Home and Design
MOHD – Mollura Home and Design

Random Light – Lampada a Sospensione – Moooi

MOHD - Mollura Home and Design

Grande, ma anche leggera allo stesso tempo: questa lampada a sospensione noi l’abbiamo immaginata per un arredamento più esotico, che richiama i temi del mare o della natura. Ciò non toglie che questa tipologia si possa utilizzare anche per ambienti più moderni: ecco a voi una tipologia estremamente versatile.

3. Ovviamente industrial

Unfold - Lampada a Sospensione - Muuto: Soggiorno in stile in stile Moderno di MOHD - Mollura Home and Design
MOHD – Mollura Home and Design

Unfold – Lampada a Sospensione – Muuto

MOHD - Mollura Home and Design

No, non ce ne siamo dimenticati! Le lampade a sospensione funzionano alla grande con lo stile industrial. Ritorniamo indietro nel tempo, ai capannoni industriali che ospitavano questi grandi lampadari in metallo: quest’atmosfera entra in casa dando un tocco di novità a tutto l’arredamento. Noi la consigliamo in cucina, magari ad illuminare la penisola. Se state cercando un ambiente con questo stile, date uno sguardo alle nostre idee.

4. Eclettico

Combinare diversi stili è ciò che riesce meglio a chi ama un interior eclettico. A questo scopo vi proponiamo una lampada a sospensione particolare pensata per il soggiorno o per la sala da pranzo. Abbinando alcune lampade di terra, è così possibile ottenere un ambiente ben illuminato in grado di esprimere un carattere forte.

5. Eleganza da terra

Arco - Lampada da terra - Flos : Soggiorno in stile in stile Moderno di MOHD - Mollura Home and Design
MOHD – Mollura Home and Design

Arco – Lampada da terra – Flos

MOHD - Mollura Home and Design

Lampade da terra appunto! Se le avete sempre viste dietro al classico divano, state sottovalutando di nuovo la versatilità di quest’altra soluzione: non è propriamente a sospensione, ma produce lo stesso effetto, regalandoci un arco sottile e attraente. Si può usare anche per la sala da pranzo, per uno stile elegante e raffinato, non siete d’accordo?

- Come scegliere l’illuminazione per la casa: le lampade a sospensione

Quale lampada fa per voi? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!