5 Idee per Arredare un Appartamento Moderno ma Economico

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

5 Idee per Arredare un Appartamento Moderno ma Economico

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Camera da letto in stile  di DIKA estudio
Loading admin actions …

Oggi andremo alla scoperta di un appartamento delle vacanze accogliente e confortevole, da cui poi potremmo trarre ottimi spunti da copiare a casa nostra. Si tratta di un progetto curato dallo studio spagnolo DIKA ESTUDIO, in carico per il restyling di una piccola casa a Marbella, nel cuore della movida vacanziera. Anche se si tratta di un’abitazione da utilizzare esclusivamente per le vacanze e quindi per periodi medio-brevi, nulla è lasciato al caso e ogni spazio è sfruttato al meglio per offrire un’abitazione di charme ma al tempo stesso anche pratica e funzionale, con idee intelligenti che potremmo copiare anche a casa nostra. Non ci resta quindi che scorrere insieme le immagini e lasciarci ispirare!

1. I colori per definire le diverse aree funzionali

Anche se lo spazio a disposizione per il living non è molto, gli interior designer di DIKA ESTUDIO sono riusciti a creare diverse aree funzionali ben distinte tra loro grazie all’utilizzo dei colori: blu e tonalità più scure per l’angolo salotto, tinte neutre per la zona pranzo e un brillante verde acqua per la cucina. Da notare inoltre, la piccola stufa nell’angolo, che a Marbella può essere utile come soluzione di emergenza per affrontare eventuali freddi eccezionali a dicembre e gennaio, e che nelle nostre case può rappresentare una pratica alternativa salvaspazio e altrettanto suggestiva rispetto al caminetto tradizionale.

2. Le luci a led, per creare più atmosfera

Uno sguardo alla zona pranzo/cucina e in particolare alla struttura in cartongesso con led incassati, che contribuisce a creare atmosfera e a regalare dinamicità all’ambiente.

3. Le appliques invece dell'abat-jour, per risparmiare spazio

Passiamo ora a una delle due camere da letto: di dimensioni ridotte, ma accogliente ed elegante. E soprattutto capace di evocare una sensazione di leggerezza, grazie all’utilizzo del total white, con piccoli accenti colorati per creare profondità.

Da notare e copiare le appliques a muro, invece dei tradizionali abat-jour:  piccolo trucco che ci permetterà di risparmiare centimetri preziosi.

4. La mensola che sostituisce la testata del letto

Ed ecco anche la seconda camera da letto, sempre nei toni del bianco, questa volta con accenti grigi. Da notare l’essenzialità dell’arredamento, necessaria per non ingombrare eccessivamente un ambiente di dimensioni ridotte: qui quasi tutti gli elementi  hanno infatti  una funzione sia decorativa che pratica, dalla mensola che sostituisce la testata del letto alla piccola scala in legno da utilizzare come pratico appendiabiti.

5. I tavolini, invece dei comodini

La camera vista da un’altra angolazione, che ci permette di  notare il guardaroba con ante scorrevoli incassato nel muro e di osservare con maggiore attenzione i due tavolini di design utilizzati come alternativa ai comodini: una pratica soluzione salva spazio, poco ingombrante e facile da spostare all’occorrenza,  che potremmo copiare anche a casa nostra.

Quale di queste idee ti piacerebbe copiare? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!