Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una villa di campagna dalle 2 anime

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Pensate che la combinazione tra stile rustico e moderno sia impossibile? Bene, perché oggi vi stupiremo! Siamo andati a vedere da vicino una casa di campagna circondata dagli ulivi, dove i materiali più tradizionali come la pietra e il legno si alternano alle linee semplici di un design dell'arredo minimalista. 

Questo mix che sembra assurdo sulla carta, in realtà ha dato vita ad un progetto incredibile che non ha nulla da invidiare ad un classico casale di campagna e contemporaneamente ad una villa moderna.

Il progetto è stato realizzato dagli esperti di Maiorca Islablau.

La facciata

Incanto! Questa è la prima parola che viene in mente per descrivere la facciata principale dell'abitazione. Si tratta di un volume semplice, che ricorda i vecchi casali con il suo tetto spiovente e le sue finestre quadrate. Non è un caso: l'intero progetto è stato improntato su uno stile rustico tradizionale sia nelle forme, sia nei materiali, perlomeno all'esterno!

2 edifici

La casa è organizzata intorno ad un patio centrale occupato dalla grande piscina. Quest'ultima, rivestita in pietra bianca e piastrelle blu, è un vero e proprio biglietto da visita. Attorno troviamo 2 edifici che chiudono questo spazio centrale: da una parte la casa già vista in precedenza, mentre dall'altra una piccola depandance perfettamente attrezzata per mangiare all'esterno.

Il portico

La facciata è stata progettata in muratura e questo regala all'edificio una texture ben precisa che ci ricorda l'aspetto rustico più tradizionale. Anche la copertura in legno contribuisce a questo look d'altri tempi. Per contro, gli infissi sono stati scelti tra i più moderni e funzionali possibili, così come l'arredamento esterno in rattan.

Il soggiorno

Finalmente entriamo in questa incredibile villa: nei primi ambienti c'è un progressivo cambiamento dello stile adottato dagli architetti. Come uno spazio di transizione, questo soggiorno mescola perfettamente i due stili utilizzando arredi moderni a soluzioni in legno massello. La stessa cosa si può dire per i rivestimenti in resina, assolutamente attuali, e le travi in legno che richiamano il passato.

La zona pranzo

Un passo dopo l'altro, ci avviciniamo al cuore della casa, verso un cambiamento quasi radicale degli interior. Per quanto riguarda la zona pranzo, anche qui l'interpretazione della combinazione rustico/moderno è perfetta: le sedie sono rivestite in pelle, mentre il tavolo è in legno di noce scuro. I materiali sono nobili, mentre le forme sono assolutamente contemporanee. Tutt'intorno abbiamo un look total white interrotto solo dalle travi a vista.

La cucina

La cucina è forse uno dei migliori esempi in stile minimalista che abbiamo mai visto, e pensare che ci troviamo in un casale rustico in campagna! I rivestimenti bianco e crema creano un ambiente luminoso e accogliente. La cucina in sé è invece formata da un'isola centrale e da una parete attrezzata incassata con tutti gli elettrodomestici. Sul piano cottura, non possiamo non sottolineare la cappa che serva anche per l'illuminazione.

Per finire

Concludiamo la nostra visita a questo casale meraviglioso con la depandance che ospita una cucina in perfetto stile country, ben attrezzata per qualsiasi evenienza.

Il nostro articolo termina qui. Se volte scoprire un altro progetto: 

- Sognando la Sicilia: una casa senza tempo

Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!