48 Soggiorni con una Parete Attrezzata Moderna

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Apartamento São Caetano, VSS ARQ VSS ARQ Soggiorno minimalista
Loading admin actions …

Confessiamolo: tutti abbiamo in casa una vecchia parete attrezzata/libreria che ci serve anche da mobile porta televisione. Spesso è di un legno tendenzialmente scuro, con uno stile visivamente molto pesante legato agli inizi degli anni Novanta, piena non solo di libri ma anche di oggetti polverosi che non usiamo da tempo. 

Queste pareti attrezzate al tempo ci sembravano moderne con numerosi ripiani, ante scorrevoli e cassetti, ma oggi vi mostreremo che non sono più attuali. Gli esperti di interior designer stanno cercando di rendere il soggiorno uno spazio semplice dove inserire unicamente l'essenziale, cioè il divano, il televisione e poco altro. Infatti, così facendo anche appartamenti piccoli possono tornare a risplendere. 

In questo scenario la parete attrezzata occupa solo spazio inutilmente. Ma quali sono le alternative? Ce ne sono svariare: dai piccoli mobili porta televisione, alle madie lunghe, fino ad arrivare a soluzioni in cartongesso preferibilmente in bianco, per finire con la televisione integrata nella parete. 

Per ispirarvi a cambiare la vostra vecchia parete attrezzata oggi vi mostreremo 48 foto di soggiorni moderni che hanno deciso di rinunciarvi o di svecchiarla con delle idee fenomenali. Pronti? Ispiratevi!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!