Top 5 della settimana: tanta voglia di casa!

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Sembra assurdo, eppure ieri sembrava il primo giorno di primavera e invece siamo già arrivati a metà maggio. Così come i mesi e le stagioni, anche i nostri progetti si alternano e cambiano a seconda del clima: nella nostra Top 5 già potrete sentire l’aria d’estate con case meravigliose perfettamente ristrutturate. I progetti che avete apprezzato di più questa settimana vanno da abitazioni realizzabili con poco, fino ad arrivare al grande sogno che un giorno porteremo a compimento, magari vincendo finalmente la lotteria con quei 4 numeri famosi su cui scommettiamo da anni.

Iniziamo la classifica che voi avete scelto!

1. Economica e affascinante

Il primo classificato ci porta in Spagna e precisamente ad Alicante. Qui, una piccola casa rivendica un modo diverso di fare architettura. Solo 51 metri quadrati con un piano per una abitazione costruibile da soli due operai in 10 giorni, senza particolari attrezzature o gru e bulldozer. Questo Libro delle Idee vi farà venire voglia di cambiare vita!

2. Un piccolo sogno

Casa Rialti, un mix tra innovazione e tradizione: Case in stile in stile Moderno di STP srl
STP srl

Casa Rialti, un mix tra innovazione e tradizione

STP srl

Il secondo articolo vi regala un piccolo sogno realizzabile: Casa Rialta si sviluppa su 2 piani e può vantare non solo grandi ambienti luminosi al suo interno, ma anche un bellissimo e invidiabile spazio esterno. Il progetto aveva come obiettivo quello di costruire un’abitazione per una giovane famiglia attenta al risparmio energetico e al comfort.

3. Un film dell'horror

 in stile  di A54Insitu
A54Insitu

Reforma de vivienda de Conde Aranda Zaragoza

A54Insitu

Sull’ultimo gradino del podio c’è una soffitta abbandonata degna di un film dell’horror: un tetto malandato e cadente, pareti scrostate, finestre fatiscenti e la mancanza di ogni tipo di organizzazione. Chi avrebbe potuto mai immaginare che questa vecchia e paurosa soffitta sarebbe diventata un appartamento confortevole e moderno? Poteva eccome, e così è stato..ecco l'articolo.

4. È ora di cambiare!

Villetta a schiera: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di Falegnameria Ferrari
Falegnameria Ferrari

Villetta a schiera

Falegnameria Ferrari

E per un soffio giù dal podio un interior molto semplice che sarà sicuramente d’ispirazione ad un sacco di persone intenzionate a ristrutturare. Ci troviamo in una villetta a schiera, una casa di medie dimensioni che si trova alla periferia di Piacenza e che presenta linee moderne con spazi studiati per soddisfare le esigenze della committenza. Qui il Libro delle Idee.

5. Il potere della ristrutturazione

Piazza d’onore per un progetto Prima & Dopo davvero interessante. In questo articolo si parla di un appartamento comune, come ce ne sono tanti, ma che ha avuto la fortuna di incontrare degli esperti di home staging. Come sappiamo, l’home staging non compie degli interventi di ristrutturazione, ma bensì di decorazione, di riposizionamento degli arredi e qualche volta anche di tinteggiatura. Il progetto ha subito invece dei lavori che vanno oltre a quello che è il semplice home staging, cambiando molti elementi ormai logori in questo appartamento.

Finisce così la nostra Top 5. Alla prossima settimana!

Cosa pensate della nostra Top 5? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!