Rivoluzione in casa: l’incredibile mix tra nuovo e vecchio

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Si può unire l’arredamento classico e moderno? La risposta è sì, ma non è tutto: anche rifiniture antiche e contemporanee possono mescolarsi tra di loro senza alcun tipo di problema, l’importante è riuscire ad ottenere il giusto equilibrio. Per mostrarvi meglio in che modo si può avere in casa un mix perfetto come questo, oggi ci rechiamo a Reggio Calabria per osservare da vicino un appartamento in grado di essere un vero esempio di stile. I lavori d’interior sono stati condotti dall’Arch. Francesca Ignani con lo scopo di far emergere l’aspetto materico di alcune finiture che diventano peculiarità dell’appartamento, ancor prima dell’arredamento in sé.

Divano con vista

Iniziamo da un ambiente curioso: un’estensione dell’ampia zona living che gode di una vista diretta sulla terrazza grazie alla vetrata. Il tributo al mare è chiaro attraverso le decorazioni e i tessuti che ricoprono il divano. Il tema materico è già ben chiaro con questo piccolo spazio.

L'area living

Con questa panoramica su tutta l’area living possiamo apprezzare il vero cuore di tutto il progetto. Soggiorno, sala da pranzo e cucina si uniscono in un solo ambiente, pur mantenendo la loro personalità e occupando uno spazio ben definito dagli arredi. I materiali delle rifiniture ci regalano un contrasto cromatico avvincente tra il pavimento e le pareti.

La cucina ma non solo

La cucina è una vera espressione di modernità: total white, linee minimal per l' isola che ospita piano lavoro, zona cottura e lavello. Un tramezzo centrale divide questa parte dell’appartamento del soggiorno e, se ci avete fatto caso, funge anche da piccola parete attrezzata per il lato opposto.

Se state cercando ispirazione per altre cucine con questo stile, date uno sguardo alle nostre idee minimal.

I rivestimenti

E vicino ad una cucina contemporanea un angolo dall'arredamento classico. La parete con pietra a vista rappresenta una delle particolarità di questa abitazione, che si trova spesso ad alternare l’intonacatura convenzionale a questa soluzione senza tempo.

La luce

L’appartamento è molto luminoso grazie alle grandi porte finestre che mettono in relazione gli spazi interni con l’esterno. Da questa prospettiva possiamo già apprezzare l’incredibile vista del terrazzo.

Sul terrazzo

Ed eccoci finalmente fuori l’ampio terrazzo per ammirare l’incredibile panorama dello Stretto di Messina. Il design contemporaneo influenza anche gli esterni, grazie agli arredi utilizzati per rendere questo spazio più godibile, soprattutto con le belle giornate.

In camera

La continuità del pavimento in parquet per tutta l’abitazione diventa fondamentale per raccordare le stanze. L’arredamento della camera da letto si discosta molto dalla cucina e dal soggiorno, entrando così a far parte dell’anima classica di questa casa. Da copiare sicuramente il grande specchio ai piedi del letto.

Il bagno

La camera da letto ha un accesso diretto al bagno che contrariamente alla camera appena vista, esprime il massimo potenziale dello stile minimalista visto anche in precedenza per alcune soluzioni in cucina e in soggiorno.

Vi è piaciuto questo argomento? Scoprite anche:

- Come arredare un attico: 2 esempi

Cosa pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!