La villa si veste di design

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Sognare non costa niente e forse sarà per sempre così, in barba ad un futuro apocalittico che vede proiettare le pubblicità direttamente nei nostri pensieri e che quindi potrebbe vincolare anche ciò che sogneremo. Pura fantascienza questo concetto, mentre è pura realtà la meravigliosa villa che andremo ad osservare. Linee minimali, un ambiente quasi asettico, un bianco che domina ogni angolo per poi lasciarsi spezzare da una nota di colore ogni tanto: qui siamo ai massimi livelli per quanto riguarda progettazione architettonica, interior design e tecnologia.

Due livelli, una M

La facciata si presenta trionfale seppur con un atteggiamento non eccessivo. Due livelli quasi a formare una M e sotto la piscina che completa questa composizione geometrica fatta di poche linee ma tutte essenziali. Il primo piano è quello della vita di giorno che interagisce con gli spazi antistanti grazie alle generose vetrate.

Nel salotto

Ci concentriamo sul pian terreno e in particolare sul salotto. L'arredo è quanto di più semplice possa esistere: divano ad angolo, cuscini, due tavolini centrali e un grosso tappeto che accoglie tutto. Il protagonista della casa, al momento, rimane il camino, in una interessante soluzione forse mai vista prima.

Il centro

Cambiando prospettiva, l'elemento centrale che prima sembrava solo destinato al fuoco, in realtà vede integrata una grande televisione che, date le dimensioni della stanza, ha l'altezza di un quadro, e forse si comporta da tale in questo arredamento.

Il design in sala da pranzo

La sala da pranzo, annessa alla cucina e quindi a tutto il primo livello, è una delle massime espressioni di un design contemporaneo volto a restituirci, attraverso forme continue e senza interruzioni, un'esperienza pure e non contaminata. Il tavolo sembra sospeso in aria mentre la cucina non può rinunciare ad un'isola moderna che nasconde tutto ciò che serve fino al momento opportuno.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!