Soggiorno in stile in stile Moderno di The Manser Practice Architects + Designers

7 Open Space che Uniscono Soggiorno, Cucina e Sala da Pranzo

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Sempre più spesso le abitazioni si avvalgono di ambienti open space per ottimizzare la metratura disponibile, dalla più piccola alla più grande, sfruttandone fino all'ultimo centimetro. Una disposizione curata e oculata può rendere senza dubbio una zona giorno a pianta aperta davvero speciale, sia in termini pratici che in termini estetici, in cui le parti dialogano senza perdere la propria identità funzionale e anzi possono contare su un filo conduttore stilistico. 

Vi proponiamo allora 7 contesti open space perfettamente equilibrati, che mettono in relazione cucina, sala da pranzo e salotto in maniera esemplare. Pronti a prendere spunto?

1. Design contemporaneo

Come resistere di fronte a questo meraviglioso open-space contemporaneo in cui sala, cucina e salotto interagiscono grazie a stile e colori? Un'ottima progettazione degli spazi fa sì che la generosa metratura ospiti in maniera intelligente tutte e tre le aree funzionali, ben comunicanti anche per via della palette scelta e dell'arredo coordinato.

2. Semplicità e stile

Colori, materiali e disposizione dei mobili somministrano al prossimo open-space una dose di stile davvero unica. In tutta semplicità infatti, l'ambiente riesce a godere di grande funzionalità senza rinunciare alle tendenze del momento d'interior design. Elemento chiave è la libreria divisoria e multifunzionale che fa dialogare, ma in tutta discrezione, sala da pranzo e living.

3. Tra moderno e country

Linee moderne ma un sapore ospitale degno dello stile country: in questo splendido open space convogliano materiali differenti quali policarbonato, legno, tessuto e cristallo, che mantenendo armonia creano aree funzionali ben collegate ma dalla forte individualità. 

4. Il loft perfetto

Quartiere Ostiense: una casa dal sapore Industriale : Soggiorno in stile in stile Industriale di studioQ
studioQ

Quartiere Ostiense: una casa dal sapore Industriale

studioQ

Simmetrica e perfettamente organizzata, la prossima zona giorno a pianta aperta si ispira ai loft di stampo industriale più eclettici, proprio per la convivenza di complementi vintage ed elementi di ultima generazione. In questo senso, il dialogo tra cucina con sala da pranzo e salotto, diventa una delizia per gli occhi.  

5. Aree funzionali in scala

Appio Latino | contemporany: Soggiorno in stile in stile Moderno di EF_Archidesign
EF_Archidesign

Appio Latino | contemporany

EF_Archidesign

A partire dall'ingresso è un susseguirsi di cucina, sala da pranzo e area relax, dislocate in scala per razionalizzare al meglio lo spazio a disposizione. In questo modo, pur essendo chiaro il collegamento tra i diversi ambiti, ciascuno di essi rimane indisturbato e ben definito.

6. Un accogliente look urbano

Con un rivestimento in mattoni a vista come fil rouge, questo open space ci proietta immediatamente al'interno di un'atmosfera urbana e accogliente grazie a una combinazione cromatica attuale e un layout davvero impeccabile. Angolo cottura e sala da pranzo risultano ben allineati mentre alla zona relax con grandi divani in pelle è riservata maggiore privacy seppur parte dello stesso contesto.

7. Piccolo ma ottimizzato

Un'unica scena, tre aree funzionali. Cucina compatta, tavolo da pranzo con sedute e un living non convenzionale si amalgamano secondo un gusto moderno e scandinavo riuscendo ad ottimizzare un piccolo ma sapiente spazio open. 

Quale tra i 7 progetti ritenete più interessante?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!