Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La ristrutturazione che non ti aspetti

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Questa villa unifamiliare risalente agli anni '50 è stata completamente ristrutturata, assumendo un nuovo volto grazie ad un completo cambio di stile. Sia fuori o dentro, infatti, tutti gli spazi sono stati completamente redistribuiti in modo che potessero essere più funzionali e in linea con il vivere odierno. Lo studio di architettura L + R Architecture ha curato questo progetto che, siamo sicuri, vi lascerà davvero stupiti per la capacità di associare modernità e buon gusto. Durante i lavori si è data la precedenza all'utilizzo di materiali naturali e di grande qualità, la facciata ad esempio, mostra una parte in pietra a vista capace di dare un tocco rustico ad un edificio visibilmente moderno. Senza stare a dilungarci oltre, vi invitiamo a guardare con i vostri occhi le cinque immagini che seguono.

Un primo sguardo

Case in stile  di L+R architecture
L+R architecture

facade restructurée sur jardin

L+R architecture

Come anticipato nell'introduzione, la casa è stata rivestita con materiali naturali e di grande qualità che ne aumentano l'eleganza e la particolarità. Le linee moderne si sposano quindi alla pietra e al legno, elementi tipicamente utilizzati per la costruzione di abitazioni più rustiche e che meglio si addicono ad uno stile più rustico. Le aperture, come possiamo notare, puntano sulla grandezza e sulle forme geometriche rigorose: il loro scopo è quello di lasciar passare più luce possibile negli spazi interni. 

La continuità

Case in stile  di L+R architecture
L+R architecture

larges chassis pivotants

L+R architecture

Come abbiamo imparato nel corso di questi mesi, il modo migliore per creare continuità spaziale tra interno ed esterno è utilizzare grandi vetrate che permettono, anche durante le fredde giornate invernali, di sentirsi sempre parte di ciò che c'è all'esterno. La particolarità di queste porte in vetro è il loro modo di aprirsi: notevole non vi pare?

Gli interni

Lo stile utilizzato per l'esterno della casa, viene riproposto all'interno. In questa grande zona living possiamo notare come la modernità si faccia spazio nel luminosissimo ambiente. La rigorosità cromatica viene spezzata da qualche elemento qua e là che conferisce maggior carattere a questa grande zona giorno. 

La carta da parati

Studio in stile  di L+R architecture
L+R architecture

futur bureau – papier peint imitation bibliothèque

L+R architecture

Forse gli amanti dei libri e della lettura storceranno un po' il naso alla vista di questa carta da parati, noi però la troviamo divertente e assolutamente non comune. Se la libreria è riservata per qualche altro spazio, perché non dare un tocco originale in più con una decorazione come questa? Come abbiamo accennato nel paragrafo precedente, nonostante la scelta cromatica verta su cromie fredde e sobrie, troviamo sempre un elemento altisonante che porta allegria all'ambiente, lo vedete?

Terrazzo… con sorpresa!

Spa in stile  di L+R architecture
L+R architecture

jacuzzi sur terrase etage

L+R architecture

Andando al piano di sopra si giunge al terrazzo che conserva una splendida sorpresa… una vasca idromassaggio riscaldata posta al centro dello spazio aperto aggiunge quel qualcosa in più all'ambiente, facendoci venire voglia di indossare il costume e di immergerci nell'acqua tiepida!

Desiderosi di nuovi spunti? Guardate altre vasche idromassaggio!

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!