Idee e soluzioni per ogni tipo di bagno

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Arredare un bagno non è cosa semplice: il suo arredo comprende doccia, vasca e sanitari che una volta montati non possono essere cambiati così facilmente a meno di importanti lavori di ristrutturazione. Il resto dei mobili dipende necessariamente dalla metratura del bagno. Per l’articolo di oggi abbiamo deciso di affrontare un percorso che va dal bagno di servizio o dal piccolo bagno unico del vostro monolocale, fino al sogno sia per spazi che per soluzioni.

Abbiamo unito con questo Libro delle Idee bagni molto diversi tra di loro non solo per grandezza, ma anche per interior, cromie e decorazioni, per cercare di venire in contro a tutte le esigenze e a tutti gli stili di casa. Ma iniziamo subito…

Il bagno piccolo

Il primo bagno è davvero molto piccolo e appartiene alla ristrutturazione di una casa in montagna. Lo stile di questo ambiente e moderno, anche con materiali rustici quali il legno del tetto e del pavimento. Non c’è altra possibilità che la doccia per questo bagno, le cose cambiano invece per il lavabo: in questo caso si è preferita una soluzione che integrasse anche i cassetti in modo da evitare il classico mobiletto bianco che avrebbe occupato spazio inutile.

Uno stile di luce

Casa Q : Bagno in stile in stile Moderno di Architrek

Piccolo e concreto, questo bagno dalla pianta rettangolare ha tutto quello che serve senza deludere i suoi ospiti. Lo stile riprende quello tipico delle abitazioni anni Settanta, ma il tocco di bianco e l’illuminazione sono dettagli che rivalutano completamente questo spazio. Il mobiletto in legno stile scandinavo sotto il lavandino è un’idea economica da copiare.

Più colore

Se il bianco non fa per voi e volete un bagno più energico, il rivestimento a mosaico per le pareti è l’ideale per avere un tocco di colore in più. Cosa ci piace di questo ambiente? Sicuramente il lavandino freestanding e la doccia con cristallo trasparente.

Lo stile minimalista

Andiamo in un ambiente più grande rispetto i precedenti. Per lo stile minimal più puro, non si può rinunciare al bianco: un lavandino di questo genere è sicuramente in linea con questo stile. Quello che però può cambiare completamente il vostro bagno è lo specchio: in questo progetto è stato scelto uno specchio in grado di occupare tutta la parete.

Se il vostro bagno è più grande di 20 mq, allora non c’è ragione di rinunciare ad una vasca, magari con idromassaggio. Quella che vediamo in foto si integra perfettamente con il piano del lavabo, creando una sorta di disposizione ad elle in grado di lasciare lo spazio necessario al centro. Il tipo di rifiniture dipendono dal budget a disposizione, noi comunque vi consigliamo tonalità chiare ma calde.

Un grande sogno

Bagno zen: Bagno in stile in stile Minimalista di belliniderocco

L’ultimo bagno è il sogno in grado di conquistare gli amanti della tecnologia e non solo. Il progetto prevede una vasca con un fondo a forma di onda con un lato realizzato in cristallo. Ma le particolarità non finiscono qui, infatti, il piano del lavandino è integrato con la vasca, anzi ne rappresenta la continuazione. Vi è piaciuta l’idea?

Se questo argomento vi interessa scoprite anche:

- Come ricavare un bagno nella camera da letto

Quale bagno fa per voi? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!