Uno spettacolare chalet sulle montagne

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

La stagione invernale è finita da ormai quasi un mese, ma la montagna rimane meta di villeggiatura anche d'estate. Gli amanti della natura infatti, sapranno che non c'è nulla di più piacevole che trascorrere qualche giorno tra il verde dei boschi e il profumo di aria pulita, facendo lunghe camminate per raggiungere le varie malghe e acquistare latticini tipici delle nostre zone montuose. Avrete capito quindi, che oggi si torna in montagna, per guardare da vicino lo splendido progetto di uno chalet in Valle d'Aosta le cui foto ci sono state gentilmente date dall'Agenzia Immobiliare San Grato, lasciamo quindi che siano le immagini a parlare per noi, mostrandovi il progetto nella sua interezza.

Un primo sguardo

La villa di 213 mq è stata completamente ristrutturata, ma al suo interno conserva un vecchio rascard completamente originale rsalente al XVI secolo. La metratura generosa ha consentito di realizzare più spazi che godono di una splendida vista sulla vallata, esaltata anche dalla grande vetrata che si apre sul paesaggio circostante. Come si può vedere dalla fotografia, la casa non è isolata, bensì fa parte di un piccolo borgo di case ristrutturate, che gode di grande tranquillità e tutti i servizi necessari alla vita moderna. 

Di notte

In questa immagine possiamo guardare da vicino come la meravigliosa vetrata sia stata ricavata spaccando le pietre che costruiscono i muri portanti dello chalet. Lo squarcio luminoso è una poesia, un modo dolce e allo stesso tempo forte di dialogare con le splendide montagne che fanno da sfondo a questa casa di estrema bellezza.

Dentro

Dopo averla ammirata dall'esterno, entriamo nella casa. Fin dal primo sguardo si può notare come gli interni mantengano il classico stile di montagna, dove il legno è il grande protagonista di ogni ambiente, conferendo agli spazi un'atmosfera calda e molto accogliente, tipica degli chalet alpini. 

Materiali puri

La pietra rimane completamente visibile anche all'interno dello chalet e si alterna con il legno in una danza di materiali davvero pura. L'arredo mantiene colori tenui e sempre caldi che servono a rendere ogni ambiente un piccolo nido nel quale rifugiarsi durante le fredde giornate invernali.

La cucina abitabile

La cucina è studiata in modo che i pasti vengano sia preparati che consumati al suo interno. La struttura del piano che ospita la zona cottura e il lavabo è in pietra, in modo da mantenere quell'aria rustica che caratterizza ogni spazio di questa abitazione. Al centro della stanza poi, incontriamo un grande tavolo in legno con quattro sedute, ottimo per pasti lunghi o fugaci. 

La veranda

Come ultima fotografia abbiamo scelto quella della veranda: notiamo come la struttura degli infissi sia molto moderna, capace di creare un interessante contrasto con gli elementi tradizionali che incontriamo in ogni spazio di questo magnifico chalet. La sensazione è quella di voler trascorrere in questa casa un po' del nostro tempo in modo da goderla appieno, siete d'accordo?

Con questa immagine si conclude il nostro Libro delle Idee, ma se necessitate di qualche altra fonte d'ispirazione, vi consigliamo:

Lo chalet, l’appartamento e la baita: 3 esempi di casa di montagna

Vi piace questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!