L'appartamento per tutte le tasche

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

La casa è un luogo sacro per le persone e tutti dovrebbero averne una. Anche se questa è un'utopia perché ancora oggi assistiamo a tanti casi di gente che non possiede un tetto sulla testa, noi cerchiamo di occuparci di tutti, mostrandovi dalla grande villa all'appartamento di modeste dimensioni. Oggi vi portiamo in una villetta a schiera, mostrandovene i curatissimi interni arredati dalla Falegnameria Ferrari snc di Piacenza. La casa di medie dimensioni si trova alla periferia della città emiliana e presenta linee moderne con spazi studiati per soddisfare le esigenze della committenza. Le tinte chiare creano un piacevole contrasto con quelle scure del legno massiccio assieme ai toni di pareti e piastrelle scelte ad hoc. Senza annoiarvi oltre, entriamo nel vivo del progetto osservandone le immagini.

Il soggiorno

Villetta a schiera: Soggiorno in stile in stile Moderno di Falegnameria Ferrari
Falegnameria Ferrari

Villetta a schiera

Falegnameria Ferrari

Moderno e arredato in maniera semplice ma molto curata, il soggiorno è il punto di inizio del nostro tour. Come abbiamo la possibilità di apprezzare in questa prima fotografia, il leit motiv dell'abitazione è il bianco che accompagna gli spazi rendendoli ariosi e percettibilmente più ampi. 

La zona living

Villetta a schiera: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di Falegnameria Ferrari
Falegnameria Ferrari

Villetta a schiera

Falegnameria Ferrari

La zona giorno è pensata come un open space dagli spazi ben distinti grazie al posizionamento intelligente dei mobili: il divano dà le spalle al tavolo da pranzo che affaccia sulla cucina, senza ostacolare il passaggio verso quest'ultima. L'elemento che crea un contrasto cromatico è il tavolo in legno la cui struttura importante si sposa perfettamente a quella snella delle sedie.

La cucina

Villetta a schiera: Cucina in stile in stile Moderno di Falegnameria Ferrari
Falegnameria Ferrari

Villetta a schiera

Falegnameria Ferrari

La cucina affaccia sulla zona living, rimanendo separata da essa grazie al bancone snack che segna l'entrata nell'ambiente. Lo spazio è ampio e permette a chi ne usufruisce di muoversi liberamente tra il piano di lavoro, i fornelli e i vari elettrodomestici. Per aumentare l'illuminazione artificiale poi, oltre ai faretti inseriti nel mobile contenitore, tre lampade a sospensione donano luce al bancone snack.

In cucina

Villetta a schiera: Cucina in stile in stile Moderno di Falegnameria Ferrari
Falegnameria Ferrari

Villetta a schiera

Falegnameria Ferrari

Avanzando all'interno della cucina, possiamo vedere più da vicino come sono stati organizzati gli spazi del mobile contenitore. Cassetti, pensili e un lungo pianale che ospita fornelli e lavabo sono il sogno di chiunque ami spendere il proprio tempo cucinando sfiziose ricette!

Il bagno

Villetta a schiera: Bagno in stile in stile Moderno di Falegnameria Ferrari
Falegnameria Ferrari

Villetta a schiera

Falegnameria Ferrari

Concludiamo il nostro tour con un'immagine del bagno. Anche qui incontriamo legno massiccio che si alterna ad un'architettura sobria dalle cromie chiare. Lo spazio è abbastanza grande per ospitare anche un armadio, sempre utile in questo tipo di ambiente. 

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!