Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

5 tipologie di libreria a muro

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Non c'è stato d'animo che non possa essere accompagnato da un buon libro. Nei momenti di relax il modo migliore per trascorrere il tempo è leggendo, lasciandoci accompagnare dalle parole d'inchiostro nero stampate su pagine di carta bianca. Qualcuno diceva che un libro è per sempre e noi, beh, non possiamo che dargli ragione. Riempire la propria casa di libri è forse uno dei modi più belli per decorare gli ambienti, perché oltre alla copertina colorata vi è un mondo, quello delle parole, capace di arricchire il nostro animo. Qual è il miglior modo per raccogliere tutti i nostri libri? Ricorrere ovviamente ad una libreria che, nella maggior parte dei casi, troverà la sua locazione in salotto o nello studio. Oggi desideriamo parlarvi di una tipologia di librerie in particolare, quelle a muro: eleganti, capienti e soprattutto senza tempo, qui di seguito troverete 5 esempi di librerie a muro perfette per ogni tipo di casa.

La moderna

SLIM & SPEED: Soggiorno in stile  di DALL'AGNESE
DALL'AGNESE

SLIM & SPEED

DALL'AGNESE

La libreria a muro può, come dice la parola, occupare un'intera parete o semplicemente una parte, l'importante è che appoggi ad essa e non stia al centro della stanza. La prima che vi mostriamo ha un design semplice e moderno. Il suo colore bianco e la rigorosità della forma, la trova perfetta in qualunque tipo di soggiorno dall'aria contemporanea. Un'idea Dall'Agnese.

Classica

Molto più che librerie: Soggiorno in stile  di Mobilificio Marchese
Mobilificio Marchese

Molto più che librerie

Mobilificio Marchese

Libreria dal volto classico per ambienti altrettanto eleganti e d'altri tempi. Ecco un elemento d'arredo completamente realizzato in legno, perfetto se volete dare al vostro salotto un fascino ancora più retrò. Nella fotografia potete vedere come questa libreria a muro di Mobilificio Marchese alterni una cromia frontale bianca al color legno lasciato grezzo per i ripiani e il fondo, per un risultato davvero elegante. 

L'ordine non serve

INTERIOR: Soggiorno in stile  di Studio Daido

Chi legge una gran quantità di libri saprà che tenerli in ordine per autore o dimensione non è cosa possibile. Ecco perché nella maggior parte dei casi, la libreria è un luogo che accoglie in maniera abbastanza disordinata la maggior parte dei libri di casa. In un ambiente come quello che vediamo nella fotografia, comunque, sembra quasi che questo disordine ordinato si trovi perfettamente a suo agio, portando un tocco dinamico al salotto e alla libreria a muro. Una proposta di Studio Daido.

Tutto in uno

La libreria a parete non è detto che svolga semplicemente la mansione di libreria, talvolta può avere integrato anche un piano di lavoro sul quale appoggiare il computer, utilizzandolo come studio in salotto. Nella foto dell'architetto Emilio Bonvecchio, avete un esempio di ciò che vi abbiamo appena detto. 

Su misura

Se abitate in una mansarda non disperate! La libreria a muro può essere realizzata anche su misura e l'immagine ve ne dà un chiaro esempio. Se poi il vostro tetto è molto spiovente e una parte dell'ambiente non è utilizzabile se non in posizione supina, allora una libreria a muro che segue tutta la parete fino alla parte più bassa è ciò che vi serve per salvare anche uno spazio che altrimenti non verrebbe utilizzato!

Con questa fotografia si conclude il nostro Libro delle Idee, ma se desiderate un altro po' di ispirazione, vi consigliamo:

Come organizzare il soggiorno con una grande libreria a parete

Avete una libreria a muro? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!