Idee color crema e panna per la camera da letto

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Crema e panna sono tonalità sì neutre ma che straordinariamente, riescono a creare sempre un'atmosfera accogliente, in modo particolare in camera da letto. A questo proposito, abbiamo raccolto per voi 5 progetti dei nostri esperti italiani, per darvi qualche idea per la vostra camera da letto nuova o vecchia sia, nel caso stiate pensando di darle un tocco nuovo.

Nel sottotetto

Il primo progetto ci porta direttamente sotto le belle travi in legno di un sottotetto. Qui  un grande cubo oltre ad ospitare i servizi, offre la parete al letto, per diventare un'enorme testata imbottita a tutta altezza.  Il parquet riprende i toni delicati in crema del soffitto, ospitando nel mezzo le tonalità panna e bianco sporco della zona notte.

Bianco panna e parquet scuro a contrasto

La camera da letto: Camera da letto in stile in stile Moderno di Improver Studio
Improver Studio

La camera da letto

Improver Studio

Anche questo progetto vede la presenza di una testata imbottita, pur se di dimensioni sicuramente più ridotte rispetto alla precedente. Il colore dominante, lo avrete capito, è il panna, posto a contrasto con i listoni in legno scuro che rivestono il pavimento.

Con il nero a contrasto

THE JACK WHITE HOUSE : Camera da letto in stile in stile Eclettico di STUDIO CERON & CERON
STUDIO CERON & CERON

THE JACK WHITE HOUSE

STUDIO CERON & CERON

Un altro contrasto costituisce però un classico senza tempo, quello tra nero e bianco. In questa camera da letto moderna i due colori sono messi l'uno di fronte all'altro, grazie  al letto e ai due cuscini che costituiscono delle mini testate addossate a quella principale che copre tutto il muro.

Rustica

Ristrutturazione ex fienile in civile abitazione: Camera da letto in stile in stile Rustico di Studio Tecnico MB architettura
Studio Tecnico MB architettura

Ristrutturazione ex fienile in civile abitazione

Studio Tecnico MB architettura

Il color crema e il bianco possono benissimo sposarsi anche con uno stile più rustico. Nella stanza ritratta nella foto ad esempio, gli arredi tradizionali come la struttura del letto realizzata in ferro battuto e le sedie rivestite con tappezzeria a fiori sono stati abbinati a un semplice copriletto color panna.

Semplice e accogliente

Terminiamo con un progetto che predilige decisamente le tonalità color crema. Si tratta di una camera da letto molto accogliente nella sua semplicità, grazie sia all'effetto della falda del tetto che si abbassa quasi a toccare il pavimento che della calda tonalità che scalda le pareti.

La nostra piccola rassegna di idee per la camera da letto è finita, ma se siete ancora in cerca di ispirazioni, date un'occhiata qui:

-Le 5 cose che non dovrebbero mancare nella camera da letto

Arredereste così la vostra camera da letto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!