Ristrutturiamo casa come un loft moderno!

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Noi di homify cerchiamo sempre di trovare progetti che possano darvi spunto e ispirazione per creare la vostra casa dei sogni, qualunque sia il vostro budget. È soprattutto per questo, quindi, che ogni giorno ci imbattiamo in tanti progetti diversi caratterizzati da stili e modi di arredare molto differenti tra loro. Oggi ne abbiamo scelto uno che fa della sobrietà e della rigidità di forme e colori uno dei suoi punti di forza; ci troviamo a Empoli in zona Parco di Serravalle e ciò che ci ha subito colpito di questo delizioso appartamento sono le cromie materiali e gli spazi aperti che hanno trasformato l'abitazione in un loft senza tempo. Gli architetti Federico Mei e Iacopo Brogi dello Studiooxi hanno curato il progetto, sapendo dare nuove forme intriganti a questo appartamento toscano.

Sobrietà ed eleganza

soggiorno: Soggiorno in stile in stile Moderno di studiooxi
studiooxi

soggiorno

studiooxi

In questa prima immagine abbiamo una panoramica della zona living dove il divano dà le spalle alla zona pranzo. L'arredamento ha cromie sobrie e forme tipiche dello stile industriale. Le lampade dal design inconfondibile scendono sul grande tavolo da pranzo il cui sfondo blu scuro sembra voglia renderlo il vero protagonista dell'ambiente. 

La zona pranzo

zona pranzo: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di studiooxi
studiooxi

zona pranzo

studiooxi

Qui potete vedere da vicino come la parete blu riprenda il colore delle gambe del tavolo dal pianale bianco. Le sedie, dal canto loro, formano come una scala cromatica in un dialogo completo con il colore della parete e quello del parquet. Uno spazio ponderato per essere piacevole alla vista e capace di trasmettere comfort con il solo uso di tonalità scure abbinate ad altre molto chiare.

Dalla zona living all'ingresso

corridio: Cucina in stile in stile Moderno di studiooxi
studiooxi

corridio

studiooxi

Come abbiamo la possibilità di apprezzare in questa immagine, la casa si snoda attraverso diversi spazi in un'equilibrio continuativo davvero interessante. Il soggiorno è separato dalla cucina, ma direttamente collegato ad essa: ogni ambiente è capace di mantenere la propria individualità nonostante interagisca direttamente con l'altro.

La cucina

cucina: Cucina in stile in stile Moderno di studiooxi

La cucina è un ambiente moderno che trasmette la sua anima industrial grazie all'utilizzo di particolari tipici di questo stile, come ad esempio la lampada a sospensione sull'isola. Per aumentare l'illuminazione inoltre, sul soffitto accanto al mobile principale, sono stati inseriti alcuni faretti. 

Il bagno

bagni: Bagno in stile in stile Moderno di studiooxi

Come spesso accade, anche questo Libro delle Idee si conclude con la fotografia che mostra i due bagni dell'appartamento appena descritto. Ci troviamo di fronte a due ambienti moderni e curati in ogni minimo dettaglio, dove il contrasto tra chiaro e scuro è netto e crea un'atmosfera di grande eleganza e che fa venir voglia di possedere una casa come questa nello stesso istante nel quale chiudiamo questo articolo. 

Desiderate altre idee per ispirarvi? Leggete qui

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!